Back to top

Autore Topic: database  (Letto 1116 volte)

Offline bobmario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
database
« il: 28 Gen 2012, 17:47:04 »
esiste un modo di creare tanti articoli uguali ...circa 6000 con dati che ho già in excel senza dover creare una pagina alla volta? ed in questa pagina dovrei inserirci un menù......scusate la mia terminologia ...ma sono un neofita ti joomla1.7
grazie tante....ed in anticipo :) :)
bobmario

mau_develop

• Visitatore
Re:database
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 19:04:40 »
esiste ed è una cosa che si fa comunemente qundo si cambiano piattaforme o si carica da liste ma bisogna costruire appositi script.

Qualcuno anche sul forum ha fatto script simili ma il problema è che quasi nulla di tutto questo è fattibile se non più che pratici.

M.

Offline bobmario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 21:11:22 »
innanzitutto grazie per la cortese risposta.
il mio obiettivo è classificare e fare degli articoli per circa 6.000 strutture ricettive per il mio sito. Ora , mi sto creando il data base su excel o su un altro database secondo voi più idoneo, e visto il considerevole numero di articoli da fare vorrei un modulo che , una volta creata la struttura di base ed i record , mi creasse automaticamente tutte le pagine e me li orinasse per categorie.......una follia eh?.... :'( :'( ;D

grazie ....
bobmario

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Gen 2012, 11:30:55 »
perchè follia? .. bisogna solo conoscere ciò che si vuol fare e come lo si fa.

excel è compatibile con phpmyadmin quindi importabile,
le teste delle colonne sono praticamente le tue voci di tabella e ciò che sta sotto i record (contenuti, riga per riga.

esporti formato excel con phpmyadmin la tabella degli articoli senza dati così hai già la disposizione giusta dei campi e ...li riempi, ... testo.. id di categoria e vari parametri... metadata.
E' + o - lo stesso lavoro che dovresti fare a mano ;)

Ovvio che non è la sola tabella dove vengono indicizzati i contenuti, dipende anche dalle autorizzazioni e da altre cosine, per questo è indispensabile conoscere questa parte di joomla.

M.

Offline bobmario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2012, 13:28:00 »
 :D  grazie ora provo e ti so dire.........stavo già chiedendo 6 mesi di aspettativa all'azienda presso la quale lavoro ;D .....ma poi per il posizionamento????.....
grrrrrazie cmq
ciao
ti faccio sapere
bobmario

Web Design Bolzano Kreatif