Back to top

Autore Topic: Inserire video in home page  (Letto 2143 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire video in home page
« il: 28 Gen 2012, 18:40:40 »
Salve devo inserire un video (vimeo) in home page, e ho creato un nuovo modulo con HTML personalizzato, ho inserito il codice del video e posizionato nel sito, fin qui tutto ok.
Però vorrei fare qualcosa di diverso:realizzare un televisore in png o altro e metterci dentro allo schermo il codice in modo che nella home no ho solo il video "nudo" , ma abbellirlo con un frame che possa rappresentare una tv.
Come é fattibile? Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire video in home page
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 19:18:54 »
Ciao gigia2,
usa una tabella di una cella e metti l'immagine della tivù come sfondo della tabella.

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 19:40:40 »
Sempre da joolma? O usare un editor HTML?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Gen 2012, 00:18:50 »
Usando l'editor di Joomla... l'html se lo scrive lui. Se preferisci lo scrivi tu e lo incolli nell'articolo disabilitando l'editor.

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2012, 10:22:02 »
grazie per le risposte.. stavo altresi pensando di far assumere al modulo con html personalizzato le stesse sembianze dei tito degli articoli in home ( cornice, titolo, ecc) e non solo il video .

Quindi cosa devo aggiungere nel modilo nel campo Suffisso classe CSS modulo?

l

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Gen 2012, 12:49:33 »
Mi cogli impreparata. I template scritti con quel programma non si comportano come gli altri e il suffisso css dei moduli si applica, ma in maniera diversa. So che in internet c'è qualcosa relativo al suffisso modulo per quel programma. E anche sul qui sul forum conti1 ha risolto la questione. Prova a fare una ricerca.

Web Design Bolzano Kreatif