Back to top

Autore Topic: Automatizzare pubblicazione articoli  (Letto 4309 volte)

badream

• Visitatore
Automatizzare pubblicazione articoli
« il: 28 Gen 2012, 21:42:48 »
Salve a tutti ragazzi,
 premetto che quello che cerco l'ho trovato solo per wordpress e quindi non adatto al mio "joomla", quello che mi servirebbe è uno script php che mi permetta di automatizzare il processo di scrittura degli articoli nel mio sito, prendendoli dalla galleria immagini, con ovviamente lo stesso titolo, e la descrizione dell'immagine come corpo, e naturalmente con l'immagine linkata alla galleria.

avete qualche consiglio su come farmi procedere? (tutte le immagini sono in un db sql)
 grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Automatizzare pubblicazione articoli
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 21:55:55 »
Salve a tutti ragazzi,
 premetto che quello che cerco l'ho trovato solo per wordpress e quindi non adatto al mio "joomla", quello che mi servirebbe è uno script php che mi permetta di automatizzare il processo di scrittura degli articoli nel mio sito

E' come automatizza questo processo? Io a mano apro il il mio editor e mi metto a scrivere, oppure incollo ciò che ho già scritto.

............prendendoli dalla galleria immagini, con ovviamente lo stesso titolo, e la descrizione dell'immagine come corpo, e naturalmente con l'immagine linkata alla galleria...........

Ho capito bene? Gli articoli li prende da una galleria immagini?

Ma non è che questo post è stato scritto in maniera del tutto automatizzata ed è per questo che l'italiano non funziona bene?

Stavo pensando magari l'automatizzatore ha preso questo post dalla galleria immagini di questo sito dove ne ha trovata una raffigurante una foglia di maria.

Mha!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 22:13:40 »
@giusebos
Non credo sia il caso di ridicolizzare un post solo perché non lo si è capito, magari si chiedono maggior informazioni in merito solo se si è poi in grado di dare una soluzione altrimenti è solo aria fritta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 22:16:47 »
Non volevo ridicolarizzare. Magari spronare a fare meglio, questo si, solo per dare un'accelerata alla risposta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 22:22:09 »
A proposito come si scrive, ho sbagliato io o tu?   :)
Ok ho voluto solo smorzare una possibile reazione negativa e la tua risposta credo sia chiarificatrice. Attendiamo maggiori informazioni da badream.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2012, 23:46:29 »
A proposito come si scrive, ho sbagliato io o tu?   :)
Ok ho voluto solo smorzare una possibile reazione negativa e la tua risposta credo sia chiarificatrice. Attendiamo maggiori informazioni da badream.

Non si tratta ne di "h" ne di "accenti", si tratta di comporre una frase di senso compiuto nel limite del possibile, ma se pensi sia stato troppo duro mi avvio verso la sala mensa per la fustigazione  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2012, 00:34:27 »
Tranquillo si può dire in tutti e due modi, ridicolizzare e ridicolarizzare. Ma adesso concentriamoci sulla possibilità di risolvere il post.   :)

badream

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Gen 2012, 02:00:59 »
ok chiedo scusa se non ho esposto in modo chiaro la mia domanda...

il mio obiettivo è quello di fare in modo che per ogni immagine uploadata nella mia galleria, automaticamente si crei un articolo avente come titolo, il titolo dell'immagine, e come corpo l'immagine presa dalla galleria, e la descrizione (sempre presa dall'immagine nella galleria).

Non sono ferratissimo su come procedere, ne se ce ne sia la possibilità, ed è proprio per questo che ho aperto questo topic su questo forum.
Grazie per eventuali risposte

Offline RdG

• Appassionato
  • RdG risorse di grafica, pattern, shape e altro
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2012, 02:28:27 »
Questa automatizzazione mi sembra troppo automatizzata  ;D
Penso non si possa fare, dovrebbe esserci un sitema che legge i metatag dell'immagine e riportarli su un articolo, mi sembra dura.
Prova a spiegare meglio anche il discorso della galleria, dove fai l'upload dell'immagine? tramite la sezione media?
Un po bizzarro ma fa bene anche nell'apprendere meglio le potenzialità di joomla.
RdG risorse di grafica http://www.risorsedigrafica.it

badream

• Visitatore
« Risposta #9 il: 29 Gen 2012, 11:47:31 »
non servono i meta tag, la galleria si appoggia ad un database sql
quindi titolo, immagine, e descrizione hanno una posizione specifica nel db facilmente richiamabile

mi interesserebbe creare quindi dei "content" con queste informazioni
se provo ad inserire questi dati direttamente nel database (dove sono gli articoli) cosa accadrebbe?

Offline RdG

• Appassionato
  • RdG risorse di grafica, pattern, shape e altro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2012, 17:50:27 »
Ho capito ora, scusa ma pensavo che cercavi un sistema che facesse l'upload senza dover inserire info al momento del caricamento delle immagini.
Quindi diciamo che stai cercando un sistema che, una volta caricata l'immagine dalla sezione media e una volta inserite tutte le info sull'immagine stessa, automaticamente si crea il contenuto.
Sono fuoristrada?
La vicenda è interessante e potrebbe tornare utile agli utenti.
Riguardo al db non capisco perché vuoi passare da li, ma sicuramente avrai delle buone motivazioni.
Mi fermo qui, perché non saprei aiutarti, mi spiace.
RdG risorse di grafica http://www.risorsedigrafica.it

badream

• Visitatore
« Risposta #11 il: 29 Gen 2012, 18:29:36 »
hai perfettamente centrato il punto

direi di passare dal database per semplificare il processo, lì avrei modo di reperire facilmente le informazioni per comporre l'articolo, ma non saprei come comporlo in un processo automatizzato.
Certo che se ci fosse un altro metodo sarebbe ben accetto ugualmente :)

badream

• Visitatore
« Risposta #12 il: 30 Gen 2012, 12:02:12 »
mi piacerebbe tanto una risposta di giusebos :(

badream

• Visitatore
« Risposta #13 il: 01 Feb 2012, 14:15:15 »
up, ancora nessun risultato

Web Design Bolzano Kreatif