Back to top

Autore Topic: problema con anteprima del sito  (Letto 1928 volte)

Offline gianlucatv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con anteprima del sito
« il: 29 Gen 2012, 14:07:34 »
Ciao!
Mi servirebbe un grosso aiuto.
So creando un sito con joomla 1.7 e ho un grosso problema.
Ho capito (finalmente) che se dal pannello amministratore clicco sul tasto "vedi sito" dovrei essendo amministratore, se il sio è offline, vedere in che fase di sviluppo è il mio sito per mantenendo la pagina di offline visibile per tutti gli alri.
Ho fatto così e funzionava. Premeto che la mia attuale pagina di offline l'ho creata rinominando la pagina offline di default e inserend una pagina fatta da me (per non vedere il box di login) e non so se il problema dipende da questo.
Sta di fatto che cliccando sul tasto vedi sio non vedo il sio che sto creando ma la pagina di offline come mai?

grazie
Gianluca
« Ultima modifica: 29 Gen 2012, 14:11:34 da gianlucatv »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA CON ANTEPRIMA DEL SITO
« Risposta #1 il: 29 Gen 2012, 14:09:11 »
Per cortesia titoli in minuscolo.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con anteprima del sito
« Risposta #2 il: 29 Gen 2012, 14:17:20 »
Ciao gianlucatv,
che pagina hai fatto? Una pagina html?

Perchè la pagina offline di default sicuramente ha dei meccanismi per cui cliccando su vedi sito controlla le credenziali e ti fa vedere il sito oppure no a seconda delle credenziali stesse.

Se hai fatto una pagina html non esiste quel controllo quindi per il sito sei sempre visitatore "normale"

Per fare correttamente quello che hai in mente dovresti seguire le linee guida di questo articolo (è per joomla 1.5 ma dovrebbe funzionare allo stesso modo):

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3752-personalizzare-la-pagina-di-sito-offline-in-joomla.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gianlucatv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2012, 14:22:41 »
Grazie,
ci provo e do un occhiata al tuo link.
Si ho fatto una pagina html in effetti

Offline gianlucatv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2012, 14:30:48 »
Ciao,  :-\
ho visto il link.
Ok ... ma se volessi mantenere la mia pagina (una sorta di home page semplificata) anche perchè per finire il sio mi ci vuole tanto tempo e mostrare agli atri una pagina di offline è un po brutto.
Oppure far si che se è un utente amministratore mostri il sito in costruzione se è un utente normale reinderizzi a un altra pagina (cioè quella che io desidero)
grazie...

Web Design Bolzano Kreatif