Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Acymailing  (Letto 2665 volte)

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Acymailing
« il: 29 Gen 2012, 18:45:33 »
Salve al forum!
 Ho questo problema:  Joomla 1.5.25
Acymailing 3.5

Se vado su newslettere e seleziono la newsletter che mi interessa, non mi da la possiblità di scegliere fra i vari moduli fra quelli realizzati. Perchè?
In un secondo momento inviando la newsletter, la mail non arriva, mi sapreste dare qualche consiglio?

Grazie.
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 10:43:06 da marcomoles »

Offline Lasantha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Acymailing
« Risposta #1 il: 29 Gen 2012, 20:21:37 »
hai mai provato "test"? è lì che non ricevi?
uso starter e essential... non mi ha mai dato problemi. Controlla se va in conflitto con un'altro componente di newsletter (se installato)

ciao

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2012, 21:19:36 »
Ciao!
Ho provato test. La mail non arriva nè all'indirizzo del test nè alla lista di newslettere che ho creato. Leggendo la guida di Acymailing qui sul forum Joomla mi rendo conto che dovrebbe esserci una voce di menu in newsletter chiamata modulo. In realtà sul sito non c'è. Mi sembra nessun coflitto con altri componenti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2012, 23:22:20 »
marco con acymail in qualche sito ho avuto lo stesso problema, ho risolto compilando tutti i campi MITTENTE nome ed email e quelli per la risposta.........

questi campi sono nelle impostazioni generali e nella newsletter che stai costruendo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2012, 14:02:12 »
Ho compilato i campi mittente sia dalle impostazioni generali che nella newsletter, probabilmente sbaglio qualcosa, ma sto iniziando ad avere dei dubbi che sia una questione del server hosting perchè installando il modulo su un hosting diverso funziona perfettamente...

(la mail di test è ok, arriva, ma quando invia in una newsletter...nada).
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 17:26:50 da marcomoles »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2012, 17:31:38 »
......quel componente funziona anche sui peggiori server della terra, in più se il sito spedisce le normali mail di contatto, vuol dire che l'hosting non funziona.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2012, 18:25:26 »
......quel componente funziona anche sui peggiori server della terra, in più se il sito spedisce le normali mail di contatto, vuol dire che l'hosting non funziona.

Giusebos, cosa mi conviene fare secondo te? Quando invio mi dice: messaggio inviato con successo... ma in realtà non arriva...cosa pensi mi convenga fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2012, 18:46:35 »
li hai uno di quei campi che ti dicevo vuoti......ci ho battuto la testa 2 giorno dopo che ho aggiornato la versione che avevo, ma se mi dici che ha compilato tutti i campi ci credo.

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2012, 21:00:32 »
Puoi credermi. E ti dirò di più, sto provando il componente su altri siti e va perfettamente. Però ho notato che nella sezione lingua, nel campo nome c'è italiano e inglese, ma quella italiano non porta il nome....

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Acymailing
« Risposta #9 il: 01 Feb 2012, 10:44:30 »
Ho risolto contattando l'hosting, e configurando il metodo di invio email da PHP mail function a SMTP server.

Web Design Bolzano Kreatif