Back to top

Autore Topic: problema principiante con la 2.5 , pagina di installazione "database"  (Letto 957 volte)

Offline raudebaude

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nella guida trovo scritto " In "Nome utente" inserite il nome dell'utente di database, in "Password" inserite la password dell'utente di database ed in "Nome database" inserite il nome del database. Terminata la compilazione di questi campi è possibile premere nuovamente sul tasto "Avanti" in alto a destra."
ma il nome, password e database devo inventarli o li trovo scritti nell'account di xxxxx?
grazie
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 12:54:44 da tomtomeight »

Offline raudebaude

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
...aiuto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it raudebaude,
per cortesia non eludere la moderazione automatica, se esiste ci sarà un motivo, non credi?

Per il tuo quesito ti sei già risposto da solo.
Quei dati te li deve dare il tuo host, sempre che tu abbia acquistato il database, se non lo hai acquistato non puoi installare joomla e nessun altro cms che abbisogna di un database.

Sposto nella sezione giusta.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline raudebaude

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
certo che è stato comprato

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Allora devi aver ricevuto un email coi dati di accesso, che ti servono per inserirli al momento della richiesta. Attenzione che nello specifico, alcuni hoster, differenziano l'acquisto dello spazio web e dominio, dall'acquisto del database.

Offline raudebaude

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il mio spazio è su xxxxun www.*******.it e ho i dati di accesso da tre anni  :P ma solo adesso stò trovando il tempo di fare il sito.
ho un login e pass...non riesco a capire se ho un database...
il mio problema è il nome database che al punto 4 mi viene chiesto. ho letto le mail di attivazione e non ci sono altre cose ad esclusione di un codice "Codice AuthInfo"..."Tale codice sarà necessario in caso di trasferimento o cambio proprietà del dominio in oggetto."

Edit: vietato aggirare la moderazione automatica
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 19:46:30 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Nel forum è vietato citare servizi commerciali e di conseguenza non è corretto aggirare tale regola.
Citazione
ho un login e pass...non riesco a capire se ho un database...
Se non lo sai tu come possiamo saperlo noi, a questo punto chiedi al servizio hosting.

Offline raudebaude

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
so che non potete saperlo, magari mi suggerivi dove andare a vedere...cmq ho provato ad accedere a "Come recuperare i dati del database MySQL o MS Sql Server" ma inserendo i miei dati mi comunica che non esistono.a questo punto credo che dovrò comprare questo database.

Web Design Bolzano Kreatif