Back to top

Autore Topic: Registrazione e gestione permessi utenti  (Letto 1438 volte)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
Registrazione e gestione permessi utenti
« il: 30 Gen 2012, 10:36:32 »
Buongiorno a tutti,
utilizzo la versione joomla 1.7.4 ed ho la seguente necessità :
quando un utente si registra deve essere possibile accettare o meno la registrazione ( quindi una sorta di moderazione attiva ) e quando gli utenti si registrano dovrei riuscire a poterli distinguere in varie categorie distinte alle quali corrispondo differenti permessi di visualizzazione poichè il pubblico vedrà si il sito ma il registrato classic potrà vedere magari i video mentre il registrato gold potrà scaricare anche i video oltre a vederli ed un utente registrato SILVER invece non vede i video ma vede una sezione di documenti che magri potrà anche scaricare ( è solo un esempio per cercare di far comprendere di cosa necessiterei )  .
non so se la cosa è complicata o meno ma starei cercando di ottenere questo risultato

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Registrazione e gestione permessi utenti
« Risposta #1 il: 30 Gen 2012, 10:49:44 »
ciao, io credo che tutto ciò sia possibile con il semplice utilizzo delal gestione utenti di joomla:

quando un utente si registra deve essere possibile accettare o meno la registrazione
--------------------------
nelle impostazioni di utenti c'è una voce che ti da la possibilità di far attivare gli utenti all'amministratore.

quando gli utenti si registrano dovrei riuscire a poterli distinguere in varie categorie distinte alle quali corrispondo differenti permessi di visualizzazione
-------------------------------------------
puoi creare quante categorie vuoi da gestione utenti->livello di accesso e quando visualizzi le info di ogn utente puoi selezionare il livello di accesso a cui corrisponde

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Registrazione e gestione permessi utenti
« Risposta #2 il: 30 Gen 2012, 11:00:27 »
ho guardato ed infatti vi sono varie voci come mi hai indicato u.
ho risolto per la registrazione non automatica ma per quanto concerne la possibilità di far vedere o meno una pagina o un articolo invece non ne vengo a capo..
negli articoli vi è un'indicazione del tipo di accesso che si distingue tra public --> presumo TUTTi coloro che vedono il sito registered --> il semplice registrato special --> ? etc io ho provato a mettere un articolo con accesso special ma lo visualizza anche il semplice utente registrato ( mentre il pubblico non lo vede e questo è già un passo avanti ).
ma la possibilità di far eseguire un'operazione piuttosto che un altra come la distinguo ? nella sezione dei permssi vi sono una serie di vocma non mi è parso di trovare nulla che indica un'azione piuttosto che un'altra.
infine il modulo di registrazione presenta solo delle info generiche.. come è possibile inserire uno o più campi in più come per esempio appunto il tipo di utente che è per capire se è un privato o una ditta per esempio e così sin da subito farlo registrare all amministratore nella sua categoria specifica con i suoi relativi permessi senza doverlo magari contattare o perderlo perchè non vede la sezione che gli interessa o non scarica il documento che gli occorre etc etc  ?

Web Design Bolzano Kreatif