Back to top

Autore Topic: Sitemap in attesa  (Letto 7059 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Sitemap in attesa
« il: 30 Gen 2012, 16:31:01 »
Ciao ragazzi,
mi sono appena accorto di avere i link della sitemap in attesa, nel senso che google riceve i link, ma quest'ultimi restano in attesa... che vuol dire?
Forse è per questo che alle volte con le parole chiavi il sito è in home di google e altre volte invece nemmeno esiste, sempre usando le stesse chiavi di ricerca? Mi permetto di allegare una foto per dare un'idea di quello che dico.

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sitemap in attesa
« Risposta #1 il: 30 Gen 2012, 17:12:21 »
Ciao, ogni quanto hai impostato che deve essere aggiornata la sitemap?

add: se le differenze le noti tra quando non sei loggato a google e e quando lo sei è perfettamente normale perhcè google analizza le tue preferenze, la tua località, ecc... ed elabora i risultati in base a questo. Puoi leggere anche le nuove norme sulla privacy di google per approfondimenti in merito.
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 17:13:52 da giovi »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2012, 17:37:13 »
Devi solo attendere per l'indicizzazione dei link inviati dalla sitemap. Da quanto l'hai inviata la sitemap?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2012, 02:31:44 »
Scusate, fatemi capire una cosa che forse mi sfugge.... Ma la sitemap la devo mandare io a google? se si con che cadenza? Io credevo che la scansionasse da se... Io l'ho mandata solo ogni tanto giusto per prova, l'ultima volta stamani, ma giuro, credevo se la prendesse da se una volta caricato l'indirizzo negli strumenti per i webmaster...

Altra cosa.... dove imposto l'aggiornamento della sitemap? e poi non capisco la questione del loggato o meno... adesso che mi hai fatto notare, effettivamente risulto in home solo quanto son loggato con l'account associato al sito, quindi non con il mio account standard... ma questa cosa però secondo voi non falsa un pò il risultato? per sapere se sono indicizzato bene o male dovrei sloggarmi e provare a fare una ricerca... o cosa?

Grazie

ps: dimenticavo... nel sito c'è una sezione news, secondo voi conviene dividere in 2 la sitemap e farne una per il sito e una per le news che iniziano a diventare tantine :)

Grazie
www.salinalive.it

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2012, 02:45:27 »
Io la mando ogni volta che cambiano il numero di link e pagine insomma (utilizzando jcrawler che pinga automaticamente google, yahoo ecc)...comunque google fa passare un paio di giorni (3 o 4 nel mio sito) e poi la riscarica. Avevo frainteso io comunque scusa  ;)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2012, 03:28:23 »
Ma è normale che mi dica che è in attesa... cosa è in attesa? la scansione dei link inviati?
www.salinalive.it

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2012, 04:07:06 »
Quella tab indica i link indicizzati all'interno del motore di ricerca dalla sitemap inviata a GWT. Bisogna aspettare in modo che google ricrei il totale degli indici, nel tuo caso numerosi, e restituisca il risultato. Anche se devo ammettere che è molto molto strano come contatore.

per farti capire ti ho messo la foto del mio gwt, 85 link inviati il 28 gennaio...ad ora ce ne sono 61 indicizzati.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 04:13:47 da Murphz »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2012, 09:10:58 »
con che cadenza?
a meno di particolari esigenze un sito medio può inviare la sua sitemap ogni 30gg (tanto google pure se gliela mandi non la leggerà mica ogni giorno! Sai quante persone ci sono prima di te/me/quell'altro li/quell'altro la?!?)
Citazione
credevo se la prendesse da se una volta caricato l'indirizzo negli strumenti per i webmaster
infatti al prende da se ogni tot giorni (ora non so se su google stesso puoi regolare la cosa, ma da joomla puoi decidere ogni quanto rigenerarla).
Citazione
non capisco la questione del loggato o meno... adesso che mi hai fatto notare, effettivamente risulto in home solo quanto son loggato con l'account associato al sito, quindi non con il mio account standard... ma questa cosa però secondo voi non falsa un pò il risultato?
è perfettamente normale per il motivo di cui sopra. google cerca di  fornire all'utente la migliore esperienza di ricerca analizzando le proprie preferenze. E' più probabile che il tuo sito sarà in prima pagina se sei loggato a google come proprietario del sito! Anche il fatto di fare +1 influenza molto (sei rimasto un po dietro con i tempi, informati su questa cosa!), nonchè i video di youtube che guardi ecc.... tutte le applicazioni di google sono tra loro collegate.

Citazione
per sapere se sono indicizzato bene o male dovrei sloggarmi e provare a fare una ricerca... o cosa?
Chiaramente dovrai "sloggarti" (effettuare il logout).

Citazione
nel sito c'è una sezione news, secondo voi conviene dividere in 2 la sitemap e farne una per il sito e una per le news che iniziano a diventare tantine :)
Beh se lo facessi probabilmente di due sitemap inviate solo una sarebbe perennemente in attesa: la prima (quella del menu) cambierebbe poco spesso, anche una volta all'anno addirittura se il sito non cambia continuamente struttura, mentre l'altra sarebbe da indicizzare continuamente..

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2012, 11:00:41 »
Ok credo di aver capito, però a sto punto una domanda, come fanno i siti di news ad avere dopo pochi minuti i post pubblicati? io potrei dividere in 2 la sitemap estrapolando le news, ma avrei cmq una sitemap delle news parecchio grossa che avrebbe difficoltà ad essere indicizzata.. come potrei risolvere sta cosa?

Con xmap posso dividere in 2 la sitemap?

x Murphz

Con cosa hai fatto la sitemap? com'è che la tua è semplicemente sitemap.xml mentree la mia ha un indirizzo tutto strano?

Grazie
www.salinalive.it

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Gen 2012, 15:12:04 »

La sitemap è fatta con jcrawler, l'indirizzo corretto l'ho fornito io a google...e dato che lui salva semplicemente un file xml chiamato sitemap è fatto così. Il tuo è fatto con xmap che pur generando una normale sitemap si presenta sempre con l'indirizzo così, prova a dare a google direttamente la sitemap cioè www.nomedominio.it/sitemap.xml

Che io sappia xmap non divide in 2...

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Gen 2012, 15:32:35 »
Ho visto che posso escludere dei menù dalla sitemap, potrei escludere quello delle news e succesivamente creare una sitemap solo per le news.. ma ho un pò di confusione al momento sul da farsi, secondo me sta storia della sitemap mi incasina il sito... ho sbagliato qualcosa... :(
www.salinalive.it

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Feb 2012, 18:54:24 »
Ieri la sitemap era indicizzata, adesso risulta di nuovo in attesa... non è che viene inviata troppo frequentemente a google?

Grazie
www.salinalive.it

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Feb 2012, 20:09:54 »
Se non hai impostato te la frequenza non hai di che preoccuparti. Ma comunque scusa, anche se lì ti dice che è in attesa non è un problema, indica solo che sta ricalcolando il numero totale di indici appartenenti al tuo dominio presenti sul motore di ricerca, è solo un dato per tua informazione...niente di importante alla fine.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Feb 2012, 21:58:00 »
Ah ok, pensavo fosse una cosa importante :)

Grazie
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif