Back to top

Autore Topic: jUpgrade ora compatibile con J2.5  (Letto 6790 volte)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
jUpgrade ora compatibile con J2.5
« il: 31 Gen 2012, 09:22:32 »
E' uscita la nuova versione di jUpgrade, componente essenziale per le migrazioni, ora la nuova versione 2.5 supporta Joomla 2.5 !

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:jUpgrade ora compatibile con J2.5
« Risposta #1 il: 01 Feb 2012, 14:31:06 »
Ciao , Ho installato proprio questa versione stamani ma al punto di fase di aggiornamento si blocca e non da piu segni di vita  :-\

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2012, 16:57:35 »
a me in locale non parte neanche....
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2012, 08:44:13 »
Cmq a me serve un sistema che mi importa solo gli user da 1.5 a 2.5 poi il resto e' relativo , grazie in anticipo

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2012, 09:26:29 »
Hai provato userport ?

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2012, 12:08:41 »
ok sto usando il componente che hai proposto... Allora ..... tra i due componenti delle corrispettive versioni (1.5 - 2.5) il file csv impostato da userport vi e' molta differenza  scansiona molti errori quando vai per caricare gli user ...... sto provando ad installare la 1.7 magari risolvo..... cmq vi sapro' dire a dopo

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2012, 13:13:15 »
Ma hai capito come funziona?
Userport v2.2 va installato su joomla 1.5 e Userport v3.0 va installato su j2.5.

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2012, 14:41:02 »
Ovvio che ho installato le corrispettive versioni ......  il file csv importato dalla 1.5 sulla 2.5 mi da una caterba di errori di stringa praticamente

• The field  username is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  email is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  password is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  usertype is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  block is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  sendEmail is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  registerDate is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  lastvisitDate is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  activation is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
  • The field  params is not recognized and will be ignored (common mistakes are: typo's, misplaced quotes, or unintended whitespace).
Ecco come si presentano i 2  csv
j1.5 useport 2.2
name; username; email; password; usertype; block; sendEmail; registerDate; lastvisitDate; activation; params
angelo; angelovtl; angelovtl@xxxxxx; c4d80b63cxxxxxx; Registered; 0; 0; 2011-06-10 09:03:46; 2011-09-04 09:56:12; ; |

j2.5  useport 3.0

"name";"username";"email";"password";"groups";"block";"sendEmail";"registerDate";"lastvisitDate";"activation";"params""Super User";"masterbiz";"info@xxxxxx";"37f1e41axxxxxxxxxxxxxxxx";"Super Users";"0";"1";"2012-02-02 14:12:19";"2012-02-02 14:13:40";"0";""

l'errore sta li praticamente  :-\

« Ultima modifica: 02 Feb 2012, 15:29:18 da masterbiz »

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Feb 2012, 18:29:30 »
Ho provato questo componente in locale con vari browser ma con nessuno porta a termine l'operazione. Il tutto si interrompe dopo aver effettuato tutto il download di joomla2.5 (ritrovo il file compresso nella directory temp), ma poi non da più segni di vita. Ho provato a cercare nelle FAQ sul sito del produttore ma risultano un po' confuse: parlano ancora del componente precedente che portava la 1.5 alla 1.7! A me andrebbe anche bene fare 2 migrazioni, ma il componente precedente non è più recuperabile!

Qualcuno mi può aiutare?
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Feb 2012, 10:48:30 »
Ho provato questo componente in locale con vari browser ma con nessuno porta a termine l'operazione. Il tutto si interrompe dopo aver effettuato tutto il download di joomla2.5 (ritrovo il file compresso nella directory temp), ma poi non da più segni di vita. Ho provato a cercare nelle FAQ sul sito del produttore ma risultano un po' confuse: parlano ancora del componente precedente che portava la 1.5 alla 1.7! A me andrebbe anche bene fare 2 migrazioni, ma il componente precedente non è più recuperabile!

Qualcuno mi può aiutare?

Credo che a questo punto il tutto e' stato testato sulle versione antecedenti all 2.5 , non si spiega il perche '
di questi bug !  ???

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Feb 2012, 12:38:20 »
Nulla neanche con la versione 1.7, provato a cambiare anche il  mootools portandolo alla 1.4 ... installato anche il control ma nulla .... bisognerebbe provarlo con la penultima versione cioe' quella usata da tonyubunto nella videoguida ..... ma non la trovo in giro !

Offline fausand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Feb 2012, 15:34:26 »
Anche se sono un superNewbie ho migrato 14 siti e mi sono fatto una certa esperienza.
Ti consiglio di inserire nella cartella jupgrade manualmente da pacchetto 2.5. tutti i file già scompattati, e poi fai partire la procedura automatica di migrazione con download (si) scompattamento (si) ecc. come se volessi far fare tutto a lui.
I miei siti li ho migrati con jupgrade per 1.7, anche se ho utlizzato i file della 2.5, che ha meno bug dell'ultima versione. Tranne che per la home che dà errore 404 se non viene manualmente settata la vece di menu Home come predefinita.
Questo non succede con jupgrade 2.5 che però fa casini più grossi che non sto qui a spiegare.

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Feb 2012, 23:34:02 »
Nulla neanche il tuo metodo porta ad un buon fine , arrivato a questo punto (4giorni)  ci rinuncio ..... pazienza  :(

« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 23:37:16 da masterbiz »

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Feb 2012, 16:01:36 »
RISOLTO - per gli utenti che hanno host aruba devono seguire questo post   ;)

Web Design Bolzano Kreatif