Back to top

Autore Topic: selezione multipla "QuickJump" per richiamare un link  (Letto 3405 volte)

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
scusate il titolo poco chiaro del post, ma non trovo un modo più conciso per descrivere la mia richiesta. Avrei bisogno di un modulo che attraverso una serie di selezioni possibili mi permetta di filtrare la destinazione precisa ad un contenuto a fine delle selezioni. Il modulo deve prevedere la selezione di diverse scelte che selezionate cambino il contenuto eventualmente di altro menu a tendina (o box con elenco attivo)  che si aggiorni in base alla selezione precedente... e cosi via.. ogni eventuale scelta successiva sarà condizionata dalla precedente. Spero di essere stato chiaro  ::)

conoscete un'estensione di questo tipo?
grazie per la vostra attenzione.
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 13:37:30 da ciriman »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:selezione multipla o ad esclusione per richiamare un link
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 10:26:24 »
non sarebbe un modulo ma un componente, di tipo questionario, con percorsi condizionati,  che poi portino poi ad un link o ad una immagine o ad un attestato cambia di poco.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 12:11:28 »
ho cercato sul sito delle extensions ..per ora la cosa che lontanamente ho trovato di verosimile sono dei moduli "quick jump" ...ma si appoggiano ad un menu creato e mostrano una tendina con tutti i link in colonna. Non è possibile una selezione successiva  ???

...e comunque non mi serve un componente, ma proprio un modulo da posizionare in un preciso punto della pagina, se poi questo si appoggi ad un componente ok, ma devo avere uno modulo preciso...

Ogni suggerimento ancche per fare una ricerca più utile è ben gradito.
grazie!

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 12:19:51 »
di seguito posto un link di un sito che contiene una soluzione cosi come la vorrei!
http://www.conad.it/conad/it/home/global/cooperative.html

...a destra è presente un modulo "Cerca il punto vendita" che permette la selezione iniziale di una regione, che asseconda della scelta allestisce la seconda tendina con diverse altre selezioni possibili per individuare il comune. Questo esempio è perfetto per comprendere la mia esigenza...

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2012, 13:37:05 »
...bene, proseguo in solitaria questa mia affannosa ricerca. Ho individuato un modulo che sembrerebbe are al caso mio. Il problema è che sia dedicato alla versione joomla.15 e non ocmpatibile con le versioni superiori.

http://www.inowweb.com/downloads/joomla-modules/24-quickjump-for-joomla

ho contattato il produttore per chiedergli adeguamento e modifiche (su compenso ovviamente) senza ancora nessuna risposta. Possibile sia molto vecchio come estensione e chissà se il team di sviluppo sia ancora integro e operativo.

Chiedo se sia possibile intervenire da parte di chi disponibile per le modifiche a me necessarie. Io non so assolutamente programmare e metter mano al codice (Se non per modifiche di personalizzazione grafiche e minuzie). 

Attendo fiducioso.

Web Design Bolzano Kreatif