Back to top

Autore Topic: Problema errore mambot  (Letto 1624 volte)

Offline alandj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema errore mambot
« il: 07 Feb 2007, 16:08:48 »
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problemino con il caricamento del mambot lightThumb:
ho caricato il mambot e come scritto nel mambot stesso ho tolto la pubblicazione del MOSImage normale e copiato tra l'<head> del template la riga
<?php include("$mosConfig_live_site/mambots/content/lightThumb/lightthumb_inc.php");?>
ma il sito mi da subito l'errore function.include seguente:
Warning: include() [function.include]: URL file-access is disabled in the server configuration in C:\Programmi\xampp\htdocs\Joomla1012\templates\vam_jblue\index.php on line 11

Warning: include(http://localhost/joomla1012/mambots/content/lightThumb/lightthumb_inc.php) [function.include]: failed to open stream: no suitable wrapper could be found in C:\Programmi\xampp\htdocs\Joomla1012\templates\vam_jblue\index.php on line 11

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'http://localhost/joomla1012/mambots/content/lightThumb/lightthumb_inc.php' for inclusion (include_path='.;C:\Programmi\xampp\php\pear\') in C:\Programmi\xampp\htdocs\Joomla1012\templates\vam_jblue\index.php on line 11
 ??? ??? sono disperato...
potete aiutarmi please?
grazie milleee
« Ultima modifica: 07 Feb 2007, 16:14:06 da surfbit »

Offline kappe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema errore mambot
« Risposta #1 il: 07 Feb 2007, 18:58:42 »
la linea 11 del tuo template è per caso la riga che contine il codice php da te inserito ?

Dovrebbe essere un problema del server che ha la funzione allow_url_fopen disattivata.

allow_url_fopen si trova nel file php.ini. Devi settarlo con valore : ON
« Ultima modifica: 07 Feb 2007, 19:04:35 da kappe »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2007, 19:20:21 »
alandj ho visto il pvt.  :) Ti posto un link che ti potrebbe tornare utile:

http://forum.joomla.org/index.php/topic,138606.0.html
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline alandj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2007, 12:16:13 »
Grazie mille per le risp, soprattutto a surfbit  ;)

l'avevo visto quel 3d e ho fatto tutto le correzioni del caso e ho anche bypassato il problema dell'include copiando tra l'head dell'index del template il contenuto dei vari file "...inc.php".
ma adesso il problema è che non va il mambot cioè nelle note dice che sfrutta i tag di MOSImage ma che questo deve essere tolto dalla pubblicazione ma facendo come scritto le immagini associate ai tag mosimage spariscono (ovviamente) cioè come fa a sapere che deve usare lightthumb.php????  ??? dov'è in pratica la chiamata a lightthumb???
grazie mille a tutti
help please

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2007, 12:53:43 »
Uguale a MOSImage mettendo {mosimage} dove vuoi l'immagine  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif