Back to top

Autore Topic: modulo in articolo statico  (Letto 1606 volte)

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo in articolo statico
« il: 31 Gen 2012, 21:59:47 »
Premessa:
ho un articolo statico fisso in home, dove fino ad adesso comparivano gli stessi moduli presenti in qualsiasi altra pagina del sito. L'articolo statico è accessibile solo dalla home, in quanto volutamente non collegato a nessuna voce di menù. La visualizzazione di ogni modulo in questione era settata (da "Assegnazione Menu") su "Tutti".
In questo modo, i moduli venivano mostrati su tutte le pagine del sito, compresa quella dell'articolo statico non legato ad alcuna voce di menù.

Adesso devo escludere la visualizzazione di alcuni moduli da una specifica sezione, collegata alla relativa voce di menù.
Solo che scegliendo (sempre da "Assegnazione Menu") l'opzione "Seleziona una voce di menu dalla lista...", i moduli spariscono sì dalla sezione esclusa, ma anche dall'articolo statico.

Come posso escludere i moduli da una specifica sezione, senza perderli anche nell'articolo statico?
Vorrei evitare di collegare l'articolo statico ad una voce di menu, c'è un altro modo?

grazie per i consigli
« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 22:01:36 da andresb »
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo in articolo statico
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 22:05:26 »
il modulo nell'articolo dagli posizione  propria, ad esempio 
articolo1
e quindi scrivi {loadposition articolo1}
avra una sua vita autonoma rispetto a qualsiasi altro modulo, anche ad uno identico ma diverso pubblicato in posizione left o altra che sia.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2012, 22:24:44 »
grazie Francesco, ma non ho capito la procedura che mi consigli; dove dovrei inserire {loadposition articolo1}?
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2012, 22:59:43 »
Ho capito cosa intendi; ma quello serve per inserire un modulo nel corpo dell'articolo (ok, posso poi posizionarlo ma diventa quasi impossibile avere la posizione identica alle altre pagine, insomma si vede la differenza), nel mio caso i moduli sono tutti disposti su una colonna a destra dei contenuti, al di fuori del corpo degli articoli...

Ma se creo una voce di menu a cui collego l'articolo, e poi la nascondo (disattivo)?
i moduli spariscono allo sparire della voce di menu che non elimino ma disattivo?
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2012, 17:27:14 »
ti sei spiegato male visto che anche io avevo in mente la medesima soluzione di francesco...dopo aver letto il tuo problema...
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2012, 20:10:03 »
lo so, è macchinoso da spiegare in forma scritta...
Comunque alla fine ho ripiegato sul link... oddio forse potevo tentare con un menù nascosto o qualcosa del genere, ma tutto sommato non ne valeva la pena...
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Web Design Bolzano Kreatif