Non mi risulta che i CMS siano degli editors WYSIWYG. Su Joomla i codici XHTML e CSS sono ampiamente disponibili all'utente e i codici generati dalle pagine PHP sono corretti e mirati.
Probabilmente non hai letto bene il mio post.
ho letto molto bene il tuo post, forse non mi sono spiegato bene, o tu non hai letto fra le righe la mia risposta.
un editor WYSIWYG ti risparmia di digitare codice a manina per visualizzare un articolo, e in 3 minuti scrivi un contenuto ben formattato, come un cms è un insime di moduli che in mezzora ti fai un sito, invece che scrivertelo da zero in html e ammenicoli vari.
ovvio che il risultato dell'html di un sito "generato" da un cms sarà "sporco", e qui interviene la tua manina e la tua professionalità per ripulire/riorganizzare al meglio le parti di codice in php prima che generino l'html che il browser interpreta.
vedi anche gli innominabili generatori di template, che in 10 minuti ti fai la tua bella grafica, ma poi se analizzi bene il risultato fa un po' piangere dal punto di vista della qualità dell'html.
alla fine della fiera quello che ti volevo dire è che i vari tools, a qualunque livello si inseriscano nella generazione del sito accorciano i tempi di produzione, ma qualche scotto lo devi pagare.
ciao
jk