Back to top

Autore Topic: [Risolto] quale versione XAMPP per Joomla 2.5?  (Letto 7395 volte)

Offline cyberlupo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] quale versione XAMPP per Joomla 2.5?
« il: 01 Feb 2012, 13:43:35 »
Come da oggetto mi sono fatto questa domanda dopo aver fatto diverse prove in locale, mi spiego meglio

Ho scaricato e installato Xampp versione 1.7.7 che contiene:

+ Apache 2.2.21
  + MySQL 5.5.16 (Community Server)
  + PHP 5.3.8 (VC9 X86 32bit thread safe) + PEAR
  + XAMPP Control Panel Version 2.5 from www.nat32.com
  + (BETA) XAMPP Control Panel Version 3.0.2 by Steffen Strueber (not in the USB & lite version)
    see http://www.apachefriends.org/f/viewtopic.php?f=16&t=46743
  + XAMPP Security
  + OpenSSL 1.0.0e
  + phpMyAdmin 3.4.5
  + ADOdb 5.14
  + Mercury Mail Transport System v4.62 (not in the USB & lite version)
  + FileZilla FTP Server 0.9.39 (not in the USB & lite version)
  + Webalizer 2.23-04 (not in the USB & lite version)
  + Perl 5.10.1 (not in the USB & lite version)
  + Mod_perl 2.0.4 (not in the USB & lite version)
  + Tomcat 7.0.21 (not in the USB & lite version).

Quando installo in locale Joomla 2.5 ita stabile  non ho nessun problema.

I problemi vengono fuori quando cerco di installare altre estensioni
dal backend di joomla tipo Virtuemart, es:

Strict Standards:  Non-static method VmConfig::loadConfig() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_virtuemart\admin.virtuemart.php on line 37
ecc... ecc...

Oppure Kunena 1.7.1

• Installazione completata con successo.

Strict Standards:  Non-static method KunenaError::initialize() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\admin.kunena.php on line 42

Strict Standards:  Non-static method CKunenaConfig::getInstance() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\libraries\factory.php on line 28

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\admin.kunena.php on line 44

Strict Standards:  Declaration of KunenaControllerInstall::display() should be compatible with that of JController::display() in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\install\controller.php on line 22

Strict Standards:  Declaration of KunenaModelInstall::getError() should be compatible with that of JObject::getError() in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\install\model.php on line 1784

Strict Standards:  Only variables should be passed by reference in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\install\view.php on line 43

Strict Standards:  Only variables should be passed by reference in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\install\view.php on line 45

Strict Standards:  Only variables should be passed by reference in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\install\view.php on line 46

Strict Standards:  Only variables should be passed by reference in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\install\view.php on line 49

Strict Standards:  Only variables should be passed by reference in C:\xampp\htdocs\joomla25\administrator\components\com_kunena\install\view.php on line 54

A questo punto credo che nessuna installazione andrà a buon fine se non correggo quello che ho sbagliato

Sono sicuro che ho sbagliato qualcosa nella configurazione di Xampp (ho dei dubbi) oppure la suddetta versione di XAMPP non è adatta.

Potreste aiutarmi?
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 18:00:05 da cyberlupo »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:quale versione XAMPP per Joomla 2.5?
« Risposta #1 il: 01 Feb 2012, 13:59:38 »
usa la 1.7.1 oppure la 1.7.3 vanno alla grande.

ciao
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline cyberlupo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:quale versione XAMPP per Joomla 2.5?
« Risposta #2 il: 01 Feb 2012, 17:59:31 »
In effetti dopo aver installato XAMPP 1.7.1 è andato tutto a posto e non ho più problemi.

Posso modificare il titolo del post con [risolto] anche se sarebbe più bello
sapere per quale motivo, ma non sono a quel livello.

Grazie 100K per la risposta :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] quale versione XAMPP per Joomla 2.5?
« Risposta #3 il: 01 Feb 2012, 18:07:01 »
Ciao cyberlupo,
il motivo è la versione del php.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cyberlupo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] quale versione XAMPP per Joomla 2.5?
« Risposta #4 il: 02 Feb 2012, 17:19:15 »
Grazie per la risposta,

questo lo avevo intuito però pensavo che nelle ultime versioni di tutto doveva essere tutto più compatibile,

inoltre mi hanno consigliato in un altro post di usare PHP 5.3.x per Joomla 2.5.

ma adesso ho capito che ho tanto da imparare  :-[ ;D

Web Design Bolzano Kreatif