Ciao.
Ho cercato di migrare in modo automatico da 1.7.3 a 2.5.0. Niente, non andava mi usciva l'errore 504.
Allora ho installato tramite estensione l'upgrade da 1.7.3 a 1.7.4 - tutto ok.
Dopoa ver letto molto attentamente come migrare manualmente, ho fatto l'aggiornamento semiautomatico con i seguenti risultati:
"Decomprimi il pacchetto di aggiornamento che hai scaricato nel tuo computer. Trasferisci via FTP tutte le cartelle ed i file, contenuti nella cartella dell'aggiornamento, nella cartella
tmp del tuo sito Joomla. Accedi all'amministrazione del tuo sito Joomla ed alla gestione estensioni. Nel campo
Installa da cartella trovi già impostato il percorso alla cartella tmp sul server del tuo sito, premi su
Installa. Riceverai un messaggio di conferma
file installato correttamente. Ricordarsi di eliminare tutti i file e le cartelle dell'aggiornamento dalla cartella
tmp al termine della procedura di aggiornamento. Nella cartella
tmp dovrebbe rimanere solo il file index.html" OK
Database :
- Versione schema Database (in #__schemas): 2.5.0-2012-01-14.
- Database driver: mysql.
- Sono state controllate correttamente 62 modifiche al database.
- 13 modifiche al database non hanno alterato la struttura delle tabelle e sono state ignorate.
Correggo poi svuoto la cache (uso Firefix 10.0)
Dopo seguo scrupolosamente quello che indicate nel wiki nella voce "installazione nuove caratteristiche, eliminazione file e cartelle (a proposito a me non risultavano le seguenti cartelle da eliminare tramite filezilla
media/plg_highlight
media/mod_finder_status
Faccio tutti i controlli, svuoto la cache e ho il seguente "quadro"
- in pannello di controllo vedo sia "Tutte le estensioni sono aggiornate" e "Joomla è aggiornato".
Nell'Info sistema mi risulta
Versione PHP | 5.3.9 |
Web Server | Apache/2.2 |
WebServer interfaccia PHP | cgi-fcgi |
Versione di Joomla! | Joomla! 2.5.0 Stable [ Ember ] 24-Jan-2012 14:00 GMT |
Versione piattaforma Joomla! | Joomla Platform 11.4.0 Stable [ Brian Kernighan ] 03-Jan-2012 00:00 GMT |
User Agent | Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:10.0) Gecko/20100101 Firefox/10.0 |
MA SE CLICCO SULL'ICONA Joomla è aggiornato, mi propone automaticamente Aggiorna a Joomla 2.5.0 (svuoto la cache, cerco aggiornamenti, clicco su aggiorna e mi esce il messaggio Aggiornamento estensione non valido. Perchè? (premetto che nella cartella tmp ho solamente il file index.html).
Se vado in Gestione estensioni e Gestisci, mi esce il seguente quadro per i pacchetti:
lato sito: Italian Language Pack, Pacchetto 2.5.0
lato sito: Joomla! Content Management System Pacchetto 1.7.0
Dove ho sbagliato? Mi è venuto in mente - ora scrivendo - che ho sbagliato ad installare i file nella cartella tmp?
Ho anche un'altro sito, dove tutto è avvenuto in modo semplice automaticamente.
Cosa devo fare?
Grazie.
Marta