Back to top

Autore Topic: consigli su un po di estenzioni per joomla 2.5  (Letto 6548 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
consigli su un po di estenzioni per joomla 2.5
« il: 01 Feb 2012, 18:51:02 »
ciao a tutti, voglio aggiornare il mio sito, con joomla 2.5, lo sto rifacendo daccapo in locale, perchè voglio organizzarlo meglio, mi servono le seguenti estenzioni:

• una in stile rokdownloads, che no funziona con la 2.5, ho provato phocadownload, ma non riesco ad ottenere un, risultato tipo questo http://asnab.altervista.org/index.php/download/2-opuscoli-didattici con numero di downaload, e piccolo avatar per ogni file, ho anche problemi, nell impostazione, perche non me le salva.
  • una tipo jcomment, sto usando sliComments ma siccome non ha il captcha,  ho paura per lo spam ma potrei anche accontentarmi di sliComments
  • Uno tipo vinaora visit counter, in cui magari posso impostare anche il numero iniziale di visite, per non perdere quelle gia avute
  • una galleria video, ho provato hwdVideoShare, ma mi da problemi con la confugurazione, perche è un estenzione per la versione 1.7, sul vecchio sito, uso oziogallery, ma non mi piace esteticamente almeno per visualizzare i video
  • uno tipo AlphaContent che è compatibile solo con la versione 1.5
  • un estenzione per importare i vecchi articoli, nel nuovo sito, senza doverlo fare manualmente...
  • inoltre, mi farebbe comodo, qualche estenzione, per registare le visite al sito, ip, pagine visitate, ecc.
mi servirebbe anche qualche consiglio, sui moduli per la sicurezza, grazie
grazie a tutti quelli che mi presteranno attenzione :)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:consigli su un po di estenzioni per joomla 2.5
« Risposta #1 il: 01 Feb 2012, 19:18:26 »
qualche consiglio per i commenti agli articoli servirebbe anche a me...jcomment è solo per J 1.0/1.5

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2012, 19:20:41 »
per i commenti nel thread in rilievo, consigliano http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/articles-comments/17473

però da testarlo sul 2.5...

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2012, 22:53:47 »
grazie, per ora uso quello che ho installato... sli comments, se per caso mi da problemi lo cambio..

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2012, 22:55:49 »
grazie, per ora uso quello che ho installato... sli comments, se per caso mi da problemi lo cambio..

giusto quello a me non funziona, forse è un problema di template...

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2012, 23:24:10 »
lo hai abilitato tra i moduli??' le impostazioni sono in alto a destra, nella sezione componenti ;)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2012, 23:33:26 »
lo hai abilitato tra i moduli??' le impostazioni sono in alto a destra, nella sezione componenti ;)

si si ho impostato tutto e abilitato i plugin...ma non ho guardato se c'erano moduli...teoricamente non ce ne dovrebbero essere...o sbaglio ?

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2012, 23:37:11 »
moduli no volevo dire plug in, cmunque è nei componenti, quando scrivi un articolo trovi delle opzioni riguardanti slicomments in mezzo a quelle per gli articoli

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2012, 23:42:36 »
moduli no volevo dire plug in, cmunque è nei componenti, quando scrivi un articolo trovi delle opzioni riguardanti slicomments in mezzo a quelle per gli articoli

si si, avevo visto....
boooo, proverò su un altro template per capire di chi è il problema...

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Feb 2012, 23:45:01 »
ritornando sul discorso iniziale...

per i download phoca è il migliore ma puoi anche provare jdownload....
per le statistiche o usi phpstats sul server del sito, oppure il classico google analytic

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2012, 23:49:24 »
per le statistiche uso gia google analytics, mavolevo qualcosa che loggasse anchegli ip dei visitatori, visto che recentemente mi è satto hackerato il sito, cosi da avere una qualche dato in piu da "elaborare" in futuro... jdownload, ora che ci penso l' ho scaricato gia, ma non ricordo se l' ho provato o meno.... ora lo riprovo ;) grazie per i consigli

edit:
j downloader lo avevo gia prvato, ma quando clicco nel mesu a tendina del componente, su qualsiasi voce, mi restituisce una pagina bianca..
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 23:51:32 da milvus »

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Feb 2012, 00:04:58 »
note sulla compatibilità con la 2.5 ???

ps allora phpstats è perfetto...

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Feb 2012, 15:50:56 »
si i componenti per la 1.7 finzionano, ma a volte danno qualche piccolo problmemino.. dobbiamo aspettare che esce la versione per la 2.5,  una domanda, nel sito con la versione 1.5, quando apro un articolo, i menu sulla destra, scompaiono, perche sono visibili solo nella home, mentre nella 2.5 gli articoli li apre nella home, e quindi i menu sulla destra rimangono comunque visibili, come faccio a toglierli? grazie

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Feb 2012, 15:56:53 »
sempre dalle impostazioni del modulo, togli la presenza nei vari menu e nelle varie pagine

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Feb 2012, 16:25:43 »
si ma non me lo fa fare dagli articoli... apre gli articoli come se fossero nella home

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Feb 2012, 17:23:54 »
ho risolto per il contatore di visite, ho usato Visitors Counter, per joomla 1.7 ma funziona piu che bene, ora voglio solo cercare di ridurre lo spazio tra i numeri del contatore, ma non capisco in che file devo mettere le mani... php stats, lo provero non appena metto il sito on line, per non avere problemi visto che sono in locale..

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Feb 2012, 18:06:48 »
la cosa che ho piu problemi a trovare è un estenzione che mi crea un menu ordinato alfabeticamente degli articoli, con dei link alle varie lettere tipo questo: http://asnab.altervista.org/index.php/fauna

hepl me please

Web Design Bolzano Kreatif