Back to top

Autore Topic: risolto] CAPTCHA non è configurato correttamente . ...  (Letto 13467 volte)

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
CAPTCHA non è configurato correttamente (chiave pubblica non presente). Contattare l'amministratore del sito!
ciao questo è l'errore che mi ha restituito il forum da front end, andrebbe corretto nel captcha che ho installato easy calcc heck plus nella scheda della sua configurazione mi chiede infatti 'una chiave pubblica' e anche una ..privata' ma non so cosa devo metterci, ne sapete qualcosa, deve essere qualche numero o cosa? se vi va potete anche dirmi a che serve ;)
ciao
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 14:25:34 da marc »

Offline Nathz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il "captcha" serve per evitare i "bot-spam", che si registrano in automatico sui siti per poi spammare pubblicità di tutti i tipi.
Potresti usare il captcha che mette a disposizione google, per ricevere le due chiavi, pubblica e privata, cosi da poter abilitare il capthca sul tuo sito.
FAi un salto qui: http://www.google.com/recaptcha
iscrivendosi si ricevono le chiavi per poter abilitare il captcha.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
....mmmm si..    ...grazie! ...so cosa è un captcha ;) e ne ho gia installato uno easy calc check plus, volevo sapere sulle chiavi pubbliche qualcosa in più dato che devo me le chiede

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho disinstallato il captcha che avevo ma continua a dire quando accedo da utente normale che le chiavi pubbliche....bla bla bla

ma che è sta cosa?
su community builder e sul modulo mail il captcha funzionave normalmente il problema non sarà mica kunena??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
FAi un salto qui: http://www.google.com/recaptcha iscrivendosi si ricevono le chiavi per poter abilitare ilcaptcha.
Hai fatto questo salto come ti suggeriva Nathz?
Credo di no altrimenti avresti risolto.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao tom,
 da quello che dici capisco che per ogni captcha con chiave pubblica c'è bisogno di registrarsi a http://www.google.com/recaptcha
va bene l'ho capito, però ora anche se ho  disinstallato ilcaptcha che avevo, che non è quello di google e non ho nessun plugin captha, kunena continua a dirmi che gli serve una chiave pubblica.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ancora ho lo stesso messaggio su kunena anche se ho disinstallato il sistema captcha che avevo, per funzionare kunena ha necessità di un captcha...il mio pare di si..........
suggerimenti?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Ti registri su  http://www.google.com/recaptcha e ti viene data la chiave pubblicata e privata per il dominio scelto. L'hai fatto?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si l'ho fatto ma ho ancora lo stesso messaggio

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
anche con le chiavi di google non ho risolto, suggerimenti?

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non sapevo che le chiavi andavano inserite anche in kunena ...e qualcuno me lo poteva anche dire, senza obbligo certo ma la possibilità c'era stata, va bene tutto ok chiudo il post saluto tutti :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:risolto] CAPTCHA non è configurato correttamente . ...
« Risposta #11 il: 08 Feb 2012, 15:24:48 »
Come non lo sapevi! All'inizio hai scritto:
Citazione
nella scheda della sua configurazione mi chiede infatti 'una chiave pubblica'
e anche una ..privata' ma non so cosa devo metterci
una volta che ti hanno detto cosa mettere era superfluo specificare anche dove ti pare?

Web Design Bolzano Kreatif