Back to top

Autore Topic: RISOLTO estensione per mettere WARNING su pagine indicizzate di google sito>18  (Letto 2010 volte)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, non so se è la seziuone giusta per per postare il mio problema.
Vorrei sapere se esiste una estensione che mi consenta di far apparire su tutte le pagine interne al sito , ma indicizzate su google , una dicitura  SITO PER MAGGIORENNI +18 , o qualcosa di simile.
il sito è per un pubblico adulto solamente e c'è l'avvertimento all'inizio del sito stesso, ma non c'è un obbligo di iscrizione,  cosicchè nelle pagine indicizzate di google appaiono dei link interni che dovrebbero riportare la dicitura VISIBILE SOLO PER UN PUBBLICO ADULTO  o qualcosa del genere.
Esiste una estensione che faccia ciò; oppure potreste darmi qualche indicazione sul come risolvere il problema?
grazie
« Ultima modifica: 06 Feb 2012, 17:47:28 da studiobellone »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Non saprei se esistono estensioni utili al tuo scopo (e la vedo difficile da fare), ma una soluzione sarebbe che ogni entrata sia prima redirezionata all'home page (o comunque alla pagina di avvertimento) e successivamente l'utente viene portato alla pagina cliccata se accetta.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
....hem di solito chiediamo un link per capire meglio il problema 8) ::)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Murphz, mi potresti dare qualche indicazione per fare il reindirizzamento alla home page e poi subito alla pagina selezionata sul motere di ricerca ( es google)?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Dovresti creare una variabile di sessione, un cookie temporaneo legato all'utente che entra, se il cookie ha un parametro non valido (ad esempio non è stato accettato il regolamento) allora viene portato alla pagina di avvertimento (un semplice redirect javascript/php) altrimenti prosegue nella navigazione.

Per reindirizzarlo alla stessa pagina da cui è arrivato devi fare in modo di salvare l'url (utilizzando php) in una variabile legata all'utente, nella pagina di avvertimento verrà modificato dinamicamente l'href dell'accetta con quella variabile.

Io farei più o meno così  ;D  un link comunque aiuterebbe si... :P
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Puoi utilizzare il modulo splashr che ha già incorporata la possibilità di visualizzazione per sessione, ci linki la pagina html del tuo disclaimer e lo attivi per tutte le pagine.

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ottimo questa estensione, però ho un solo problema:
come si fa a disabilitarlo se l'utente è entrato direttamente dalla homepage e naviga all'interno del sito senza cha appaia ogni volta su ogni pagina che linka l'avvertimento?
mi interesserebbe che lo facesse solamente se se entrasse da link esterni indidiciczzati da google.
E' possibile fare ciò?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Hai vari modi per settarlo. Per sessione, significa che solo la prima volta si attiva indipendentemente da dove entri nel sito e quindi anche dalla home. Per durata temporale, specifichi per quanto tempo lo stesso utente può navigare avendolo aperto solo la prima volta. Altri modi non ricordo ma leggi la documentazione.

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Perfetto grazie mi hai risolto il problemo la soluzione è molto buona.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif