Salve a tutti, sono nuovissimo e molto molto principiante, quindi chiedo pietà per eventuali risate su ciò che ho fatto.
Ho installato la versione Joomla 1.7.3 circa 2 settimane fa. Per mia abitudine di sperimentare TUTTO ho voluto vedere cosa succedeva se invece di aggiornare questa versione alla 2.5.0 (o .1 ultima) sarei potuto ripartire dall'installazione dell'ultima uscita, quindi ho voluto provare a fare le seguenti due cose(disastrose a questo punto):
- In PHPMYADMIN sul database principale usato finora, invece di "pulire le tabelle", ho direttamente cancellato tutte le tabelle che c'erano (un post sul forum indicava di fare così alla richiesta su come rendere nuovamente "vergine" un database utilizzato)
- Ho poi cancellato TUTTI i file presenti nello spazio FTP e relativi alla versione 1.7.3, pensando che reinviando quelli relativi alla versione 2.5.0 sarebbe ripartita semplicemente una nuova e fiammante installazione
Insomma volevo semplicemente sostituirla provando solo a rimetterci i file nuovi come feci per la 1.7.3 e credendo nel meglio. Invece ... addio tutto
Ovviamente se adesso digito l'indirizzo URL del mio dominio esce "Error 404: file not found". Ovvio no??
Quindi, le mie domande sono le seguenti:
- Come fare a ripartire? Non mi frega nulla del vecchio sito di prova che avevo costruito, che era piccolino e semplice, quanto di ripartire e rifare tutto da capo
- Ma se un utente volesse partire dalla versione 2.5.1 direttamente, ma che deve fare, installare la 1.7.3 e fare l'aggiornamento?
GRAZIE 10000000 anticipatamente per ogni feedback che vorrete postare per aiutarmi!!!