Back to top

Autore Topic: 500 Error internal server con jaclplus  (Letto 7802 volte)

Offline hacknero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
500 Error internal server con jaclplus
« il: 08 Feb 2007, 01:41:40 »
Ciao a tutti! Sono disperato!!! Lavoro su un sito da ormai 6 mesi e ieri sera ho deciso di caricare jaclplus.. ERRORE FATALE! dopo averlo caricato mi è apparsa la scritta

"Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@iis-calvi.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log. "

Questo nel backend, all'indirizzo www.iis-calvi.com/portale/administrator

e invece per quanto riguarda il frontend niente neanche li!! questo è l'errore:

Warning: main(/web/htdocs/www.iis-calvi.com/home/portale/administrator/components/com_jaclplus/jaclplus.config.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.iis-calvi.com/home/portale/components/com_content/content.php on line 23

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.iis-calvi.com/home/portale/administrator/components/com_jaclplus/jaclplus.config.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.iis-calvi.com/home/portale/components/com_content/content.php on line 23

Ho provato a guardare nel ftp ed ho cercato il file htaccess ma nn c'è.. sono su server arub*...  :'(
Uso joomla 1.0.12.

vi prego aiutatemi.. è il sito di una scuola ed ho delle scadenze.. GRAZIE MILLE!!!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: 500 Error internal server con jaclplus
« Risposta #1 il: 08 Feb 2007, 08:22:52 »
per trovare il file httaccess con l'FTP devi spuntare l'opzione Vedi File Nascosti e di Sistema
Evisole Web agency a Vicenza

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2007, 09:06:09 »
Visto che hai installato Joomla in una sottocartella ("portale") verifica che la direttiva RewrteBase nel file .htaccess punti correttamente a tale cartella.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline hacknero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2007, 16:14:52 »
per trovare il file httaccess con l'FTP devi spuntare l'opzione Vedi File Nascosti e di Sistema

ciao! uso smartftp.. come faccio? grazie!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2007, 17:52:49 »
io uso filezilla, immagino che dovrai cercare sotto i vari menu, di solito nelle opzioni di visualizzazione.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2007, 17:58:46 »
Prova a rinominare .htaccess in htaccess.txt o quello che vuoi tu

Offline hacknero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2007, 22:20:03 »
HO RISOLTO!! Ricaricando le cartelle di joomla.. tutto bene adesso..
Grazie mille cmq|!  ;D ;D

Offline alesardegna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2007, 19:39:53 »
ho il medesimo problema Internal server error a causa della installazione di jaclplus... quali cartelle hai caricato per far funxionare tutto? grazie

aiutoooooooooooooo
 :'(

Offline linuxpac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Apr 2007, 23:34:57 »
ho il medesimo problema Internal server error a causa della installazione di jaclplus... quali cartelle hai caricato per far funxionare tutto? grazie

aiutoooooooooooooo

E' capitato anche a me proprio oggi pomeriggio.  >:(
Dopo una estenuante serie di verifiche, mi sono accorto che Jaclplus aveva modificato i permessi del file administrator/index.php togliendogli quelli di esecuzione (rw-r--r-- anziché rwxr-xr-x) che sono invece necessari (su aruba) perché gli script PHP possano essere eseguiti.
Una volta ripristinati su questo file i permessi di default del mio fornitore di hosting sono riuscito ad entrare nell'interfaccia di amministrazione.
Quindi, per mettere a posto anche gli altri file "alterati" da Jaclplus, sono andato immediatamente in "Configurazione globale" e, tramite la funzionalità CHMOD messa a disposizione nella sezione "Server", ho forzato i "Permessi file" e i "Permessi cartelle" impostando quelli predefiniti previsti per la mia piattaforma hosting, avendo cura di metter la spunta sulle caselle "Applica ai file esistenti" e "Applica alle cartelle esistenti".  8)

Ricaricando le cartelle di Joomla, come suggerito da "hacknero", non si fa altro che ripristinare i file originali di Joomla che avranno perciò i permessi predefiniti del fornitore di hosting. Quindi l'errore sparirà, ma in questo modo saranno sovrascritti anche i file che Jaclplus aveva sostituito perdendo così tutte le funzionalità del componente in questione.  :(

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Offline maxmixmux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2007, 20:50:39 »

aiutoooooooooooooo

E' capitato anche a me proprio oggi pomeriggio.  >:(
Dopo una estenuante serie di verifiche, mi sono accorto che Jaclplus aveva modificato i permessi del file administrator/index.php togliendogli quelli di esecuzione (rw-r--r-- anziché rwxr-xr-x) che sono invece necessari (su sgaragnao) perché gli script PHP possano essere eseguiti.
Una volta ripristinati su questo file i permessi di default del mio fornitore di hosting sono riuscito ad entrare nell'interfaccia di amministrazione.
fin qui anche io. sono riuscito a rientrare nel pannello amministrazione.
Citazione
Quindi, per mettere a posto anche gli altri file "alterati" da Jaclplus, sono andato immediatamente in "Configurazione globale" e, tramite la funzionalità CHMOD messa a disposizione nella sezione "Server", ho forzato i "Permessi file" e i "Permessi cartelle" impostando quelli predefiniti previsti per la mia piattaforma hosting, avendo cura di metter la spunta sulle caselle "Applica ai file esistenti" e "Applica alle cartelle esistenti".  8)
potresti essere più esplicito. io ho provato a risettare il tutto. ho aperto  configurazione globale, sezione server, e ho provato a cambiare "permessi file" e "permessi cartelle" (spuntando chmode nuovi file e chmode nuove cartelle) settando il tutto forse sul valore sbagliato: ora non ricordo se l'ho settato su 754 o cosa. Fatto sta che da allora non mi fa entrare più. Mi dice che non sono autorizzato.
Ora reinstallo tutto da capo e riprovo come dici tu, ma mi occorrerebbe sapere il valore esatto da inserire. Anche io sono su sgaragnao (se ho capito bene è un modo per celare il nome dell'hosting, e spero di aver capito bene che si tratta del mio: quello del vademecum per intenderci. no?)

Potresti per favore spiegarmi bene come risolvere il problema? Grazie

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mag 2007, 04:04:44 »
ragazzi ho installato il componente ma dovete cambiare prima i permessi e poi caricare il componente, anzi prima controllateli almeno due volte i permessi come indicato nella guida dello stesso.

io ho fatto così e ha funzionato subito, ma con la versione di joomla che viene indicato sul sito del componente e strettamente legato a quella versione.

Comunque sapevo che dasse problemi percio sempre meglio farlo di sana pianta oppure preparatevi un back-up

Offline maxmixmux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Mag 2007, 10:27:36 »
mi daresti gentilmente il link della guida?
vorrei sapere esattamente cosa fare prima e dopo, quali permessi cambiare e come; non vorrei ripetere installazioni su installazioni.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Mag 2007, 19:24:42 »
la trovi dove hai scaricato il componente jaclplus, fai attenzione alla versione di joomla e al componente che scarichi che sia compatibile.
Oppure prova Elxis l'altro clone di mambo joomla.

Web Design Bolzano Kreatif