Back to top

Autore Topic: Creazione Template  (Letto 1172 volte)

Offline icemind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione Template
« il: 03 Feb 2012, 14:42:55 »
Ciao,
sono nuovo qui nel forum. Ho creato siti web precedentemente in wordpress, modificando temi già creati o creandoli da zero. Adesso per curiosità e per esigenze diverse, son voluto passare a Joomla. Ho installato la versione 1.7 nel mio sito, sono riuscito in linea generale a modificare il tema. Adesso però vorrei crearli da zero. Vari articoli sul web dicono sia più semplice creare i temi dalla versione 1.5. Mi consigliate di studiare bene il mondo joomla (temi ed estensioni) con la 1.5? Oppure ci sono guide esaustive sulla creazione dei temi in 1.7?

Grazie in anticipo per le risposte

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione Template
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 14:49:42 »
bhe diciamo che la 1.5.x è ormai una versione vecchia e non più supportata ma funzionante capiamoci, diciamo che per stare al passo coi tempi e visto che devi iniziare a studiare una "cosa" nuova xche non farlo al mondo d'oggi :) ti consiglio di lavorare sull'ultima verisione 2.5 che poi sarà quella che avrà lunga vita almeno 3 anni leggendo in giro, non ti spaventare è ricalcata sulle orme della 1.7 quindi nulla di stravolgente, segui il wiki del 1.6 e così impari tutto quello che ti serve!!

ciao e buono studio  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline icemind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione Template
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 14:54:33 »
Grazie...seguirò il tuo consiglio

Web Design Bolzano Kreatif