Back to top

Autore Topic: Nuovo Database Mysql, come integrarlo?  (Letto 1440 volte)

Offline Alex.vf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo Database Mysql, come integrarlo?
« il: 03 Feb 2012, 18:43:31 »
Saluti, utilizzo spesso Joomla e per la prima volto mi trovo ad affrontare un problema che non riesco a risolvere. Un dominio sulla quale ho installato Joomla non ha conseguentemente rinnovato il database Mysql fino al suo annullamento. Ora mi ritrovo Joomla non funzionante offline e non riesco a configurare il nuovo database Mysql della quale ho tutti i nuovi dati. Come posso fare? Saluti Alex

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Database Mysql, come integrarlo?
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 18:48:31 »
Ciao
Che intendi per configurare, se non hai un backup del vecchio db puoi solo rifare una nuova installazione.

Offline Alex.vf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 18:57:15 »
Ti ringrazio per la risposta. Il backup del vecchio db mysql è andato perso con la sua scadenza e credo non sia possibile recuperarlo dal gestore (aruba). Il lavoro sul sito è ingente e non si vorrebbe perdere tutto dovendo fare una nuova installazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2012, 19:01:26 »
Ma hai già perso tutto purtroppo. Il db non è un abbellimento del sito e tutti i contenuti testuali e le configurazioni delle estensioni stanno  proprio nel db. Puoi comunque recuperare i contenuti media che stanno nelle cartelle. Unica alternativa sarebbe richiedere all'hosting un backup del db, magari anche pagando e valutando e confrontando coi costi di rifacimento.

Offline Alex.vf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2012, 21:46:50 »
Ti ringrazio della risposta, provo a vedere se chi mi ospitava il db mysql può riattivarlo!

Web Design Bolzano Kreatif