Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Matteo.
Mi sono iscritto a questo forum, perchè ho pensato di voler fare un restyling al sito dell'azienda di mio padre.
Il punto è che, a parte il linguaggio di programmazione matlab ed un po' di fortran, ma a scopi più tecnico-ingegneristici che informatici, mi sto avvicinando ora al mondo dei pc, in maniera un po' più consapevole.
La prima cosa che ho fatto oggi, mettendo mano per la prima volta, senza quasi conoscere joomla, è stata quella di togliere un po' di robaccia, cartelle e foto che non mi servivano e spero di non aver combinato danni già in questo primo step.
Ora cerco di inserire dei contenuti, dopo aver letto qualche guida, ma l'intoppo principale è che uso la versione 1.0.15 e quello che ho trovato in giro è diverso quel tanto che basta per mandarmi in tilt e non farmi trovare corrispondenza tra i comandi da lanciare nella mia, di versione.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a muovere i primi passi, spiegandomi magari quale è la procedura da seguire per caricare un contenuto nella home page? O magari come strutturare "l'ossatura" del sito?
Ve ne sarei molto grato, da solo sto riscontrando qualche difficoltà...