Ciao a tutti, a quest'ora siamo sempre qui a impazzire con i siti web....diavolo!
Allora dopo l'ennesimo tentativo di aggiornamento, con la speranza che tutto possa funzionare bene almeno a livello di ciò che è CORE, ho una nuova delusione...
Aggiornato automaticamente un sito dalla 1.7.3 alla 2.5.0 (successivamente tentato anche passaggio a 2.5.1 senza migloramento) ho perso immediatamente il SEF perchè se lo lasciavo attivo mi uscivano tutti errori http 500 pagina non trovata.
Disattivando il SEF il sito funzionava quasi bene, in realtà un menu che si espandeva solo dopo averlo selezionato lo faceva ancora ma le voci di sotto menu non funzionavano più.
In pratica la situazione prima era così:
MENU
-SOTTOMENU1
-SOTTOMENU2
-SOTTOMENU3
i sottomenu visibili solo dopo aver selezionato MENU, il modulo pubblicato nella posizione LEFT.
Ebbene i sottomenu erano collegati ad un modulo "Article List" che compare sulla destra nella posizione RIGHT.
Tale modulo pare funzionare bene e ad ogni voce di SOTTOMENU di sinistra corrisponde un diverso "Article List" che lista gli articoli di una specifica categoria.
Se cliccavo sulla voce SOTTOMENU1 vedevo il risultato del modulo "Article List1".
Se cliccavo sulla voce SOTTOMENU2 vedevo sempre e solo il risultato del modulo "Article List1".
Se cliccavo sulla volce SOTTOMENU3 vedevo solo il risultato del modulo "Article List1", sempre quello....
Dopo alcuni tentativi fallimentari di aggiornamento cache, database, pulizia e manutenzione non ho trovato altra soluzione che tentare di tornare indietro....ho scaricato in locale tutto il sito 2.5 e poi ho riscritto su tutto il joomla 1.7.5 scaricato fresco fresco da joomla.org (quindi in inglese).
Risultato? Il sito è tornato a funzionare "bene", almeno sembrava, così ho fatto verifiche e click quà e là, poi ho notato che la lingua installata sembrava essere la 2.5 per il sito e ho pensato di sistemare (anche se in realtà non sembrava ce ne fosse bisogno....) installando la 1.7.5 scaricata da joomla.it e qui si è generato il problema.
Adesso il MENU non fa comparire più le voci di sottomenu, possono comparire solo se lasciate sempre visibili. Perchè accidenti accidentaccio? Sapete aiutarmi?
Posso dare una informazione, al tempo della 1.7 (cioè prima di tutti questi maledetti frequentissimi aggiornamenti...!!!) tentai di seguire la guida sul wiki per installare la lingua doppia nel sito, senza successo ma soprattutto senza risultati tangibili o gradevoli, in qualche modo riuscii a rimuovere l'inglese quasi tutto e il sito andava benone....
Vi prego aiutatemiiiii!!
P.S. il sito è il seguente
www.saracantini.itGrazie