il file "htacces.txt" scritto così equivale a "niente" è come se non esistesse è va bene se le impostazioni SEO sono disattivate, ovvero tutte sul NO. Ti allego immagine.
Altre combinazioni non le provare, potresti avere errori proprio per questo.
Quindi per adesso lascia stare la questione di questo file, non c'è, non esiste e non è attivato, quindi non può dare problemi.
cancella i file della cache del browser, oppure in alternativa premi CTRL+F5 per un paio di volte consecutive.
Se l'installazione di joomla (front-end) non funziona non attivare altre cose come chapcta.
Adesso presumendo che tu abbia hostato il sito in quella grande azienda vicino Arezzo, ti dico:
Il passaggio alla 2.5 dalla 1.7, con quel servizio di hosting, in automatico o semiautomatico, ci sono riuscito 2 volte su 13 siti, ma l'aggiornamento in manuale è sempre andato bene.
Ha differenza di te, devo dire però, che non ho fatto un installazione in una sottodirectory, mi sono preoccupato di fare il backup del database è dei file, poi ho proceduto seguendo pari pari la guida del wiki.
Per adesso non so cos'altro consigliarti, ma non installerei componenti estra come template per il backend o template con framework per il front-end, questi potrebbero essere la causa dell'anolamia, e finchè non c'è l'installazione funzionante eviterei di installare altro.
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]