Back to top

Autore Topic: trasferire un sito da locale a remoto  (Letto 7262 volte)

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferire un sito da locale a remoto
« il: 05 Feb 2012, 15:34:22 »
Ciao ragazzi.
Vi faccio questa domanda stupida:

ho installato joomla in locale creando ovviamente in phpmyadmin un database e un nuovo utente al quale ho assegnato i privilegi per questo nuovo database. Ho utilizzato queste informazioni nell'installazione e ora mi chiedo questo: una volta che ho lavorato in locale e ho realizzato il mio sito web, se lo dovessi trasferire in un dominio che ho acquistato, installando joomla nel server del dominio posso utilizzare gli stessi dati che ho utilizzato in fase di installazione in locale? cioè il database e il nome utente che ho creato per il locale rimangono sempre quelli?

chiedo umilmente scusa per la domanda ma sono davvero una principiante e non ho mai fatto una cosa del genere prima ad ora :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:trasferire un sito da locale a remoto
« Risposta #1 il: 05 Feb 2012, 15:37:28 »
Non sempre è possibile utilizzare gli stessi nomi, dipende lal tuo fornitore di servizi.
Se ti tranquillizza non sono quei nomi a complicare le cose, basta cambiarli nel file configuration.php e risolvi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2012, 15:59:02 »
Esattamente! ma se pensi comuque alla fine di voler comunque provare a pubblicare un sito, per quanto riguarda la mia piccola esperienza, vorrei farti presente che è molto più semplice lavorare direttamente da remoto! Intendo dire costruire il sito direttamente utilizzando un server remoto! Vedi subito le cose che vanno o meno...! Ovviamente questa è un opione di un "dilettante"...io mi sono trovato meglio!
Joomla è fantastico!