Buongiorno a tutti, mi trovo con la seguente necessità :
su un sito nel quale vi è impostato il modulo dei contatti che io preferisco e cioè foxcontact sarebbe necessario che gli utenti nel caso di necessità urgenti o richiesta di un contatto non debbano per forza compilare un modulo ma possano collegarsi direttamente con il cliente:
vi possono essere vari modi come skype per esempio di cui ho trovato sia codici che pulsanti e funziona anche abbastanza bene pur se non su tutti i browser e sistemi operativi ( per esemio nel mio caso linux e firefox non ha il comando associato ma questo è un altro discorso )
Mi piacerebbe molto poter integrare WHATSAPP di cui ho visto dei vide di utilizzo sul pc tramite l'emulatore di applicazioni android su pc .
Però non sono riuscito a comprendere come poter inserire , se possibile , tale opzione nel sito joomla 1.7.4.
Anche la possibilità di inviare un sms diretto al cellulare del cliente sarebbe gradita ma in quel caso presumo occorrano gateway a pagamento e pacchetti di sms da acquistare mentre la soluzione di whatsapp sarebbe perfetta a mio parere.
ma se avete altri conisgli e suggerimenti li ascolto con piacere anche se sino ad oggi purtroppo nessuno ha ripsosto al post e per tale motivo l ho modificato un pochino.
La possibilità di una chat l ho già vagliata ed utilizzata ed ho anche inserito una bella chat molto ben configurata ed utilizzabile ma anche in quel caso non appena si supera un numero di utenti viene richiesta la versione commerciale e la free non regge più il gioco.
Grazie a tutti e spero che qualcuno risponda