Back to top

Autore Topic: Divertiamoci con Joomla! e jVArcade!  (Letto 26748 volte)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Divertiamoci con Joomla! e jVArcade!
« Risposta #20 il: 11 Feb 2012, 10:19:27 »
Ciao Ventus85 e grazie per l'ottima guida x inserire i giochi arcade, fantastica!!!

io sono riuscito a fare tutto, lascaindo i 4 giochi di default e abilitando solo space invaders (ci ero particolarmente affezzionato non potevo non cominciare da questo), funziona tutto ma non risco proprio a capire come far sì che i punteggi si salvino, non ne ho traccia nè nel fornt-end nè nel back-end anche se penso di aver abilitato il radio button giusto.

Grazie
@LocoLuketto

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Feb 2012, 10:38:30 »
Italiano sul cms.
quindi oraproverò a toglierla da quella del componente non sia mai che è quella anche se non credo.. comunque si l ho messa nella cartella generale del cms

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Feb 2012, 11:18:45 »
@dangerin
ti spiego come ho fatto io passo passo di nuovo, vediamo se troviamo qualche incongruenza:
  • ho abilitato l'italiano da Estensioni-->Gestione Lingua mettendolo come predefinito sia per il front end sia per il back end
  • mi sono scaricata il file en-GB.com_jvarcade.ini da ../language/en-GB (http://miosito.com/language/en-GB e messo nel mio computer
  • ho rinominato il file in  it-IT.com_jvarcade.ini
  • ho fatto la traduzione delle stringhe e salvato
  • ho caricato il file e caricato in .. /language/it-IT
  • ho pulito la cache del browser
  • ho aperto per esempio il link http://miosito.com/index.php?option=com_jvarcade&view=game&task=game&id=2&Itemid=142 per vedere se funzionava e vedo le scritte in italiano come da immagine.
  • ho scaricato i file en-GB.com_jvarcade e en-GB.com_jvarcade.sys da ../administrator/language\en-GB e ho fatto come sopra
Nell'immagine vediamo cosa ottengo in front end.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Feb 2012, 11:25:33 »
@luketto ti ringrazio.

Nel front end per default la lista dei punteggi si vedono per esempio sotto ai giochi oppure se crei un link per esempio in un menù.
Nel back end li trovi nella scheda Manage scores.
Nel database li trovi nelle tabelle jos_jvarcade jos_jvarcade_leaderboard e in quella per i contest (jos_jvarcade_contestscore).
Dimmi un po' cosa vedi in queste sezioni e tabelle, vediamo se si scopra cosa non va.  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Feb 2012, 11:31:44 »
meaviglioso ventus85 più chiara di così non potevi essere.
PERO' è esattamente tutto ciò che ho fatto io .
ECCEZIONE per il file di lingua che ho tradotto poichè io l ho scaricato e tradotto dal componente e non dalla cartella /languages/it-IT/ , è lo stesso file vero ? poichè altrimenti a questo punto mi chiedo a che occorrono quei file di lingua inseriti nel componente nella cartella language ?

Grazie e MITICA ! ! !

p.s. ma quindi la traduzione l hai fatta se lo vedi tradotto nello screen shot !!
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 11:34:20 da dangerin »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Feb 2012, 11:48:25 »
La traduzione l'ho fatta solo per un terzo delle parole, cioè quelle che mi servivano, erano troppe e non ho avuto tempo di finirla, spero di finirla prima che esca la nuova versione  :P

Quelle dentro il componente (15_en-GB.com_jvarcade e 16_en-GB.com_jvarcade per capirci) servono in fase di installazione del componente. Quando installi controlla la versione che hai del CMS, prende il file corrispondente e lo piazza nella cartella giusta.
A volte sono leggermente differenti.
E' sconsigliato eliminarle da dentro il componente perché possono essere usate in caso che uno combini qualche guaio.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Feb 2012, 14:21:14 »
io ho usato quello ma non mi si traduce il componente quindi c'è qualcosa di drasticamente differente ? li ho guardati entrambi ( certo non con perfezione ) ma mi sembrano uguali

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Feb 2012, 14:36:27 »
Beh le stringhe uguali le deve tradurre  :o
Io a questo punto riproverei a rifare tutti i passi.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Feb 2012, 19:45:59 »
@ventus85

scusa se rispondo solo ora non avevo visto il tuo suggerimento... guardando meglio mi sono accorto che per Simon il punteggio migliore viene salvato x snake e space invaders, quello che vedo nella tabella del db è esattamente quello che vedo nel front-end e nel back-end.
 un unico record x Simon, tutti gli altri non c'è verso di farli saltare fuori, i giochi hanno tutti e 3 le stesse impostazioni, non capisco proprio.
@LocoLuketto

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 Feb 2012, 21:14:27 »
Mi puoi rispiegare meglio per favore?
L'ultimo tuo post mi ha un attimo confuso.

Offline encore88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 14 Feb 2012, 01:20:11 »
chi mi spiega perchè esce questo errore in jvarcade o postato il topic qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,156380.msg699004.html#msg699004

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 14 Feb 2012, 08:23:18 »
in breve: x il gioco Simon i punteggi vengono salvati, x snake e psace invaders no
@LocoLuketto

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14 Feb 2012, 08:32:17 »
ciao ventus credo che luketto ti ponga il mio stesso quesito di dove e come si vada a configurare l'opzione per permettere ilsalvataggio dei puntegggi poichè sia i titli che lo prevedono che quelli che non lo prevedono pare che la struttura del codice sia la medesima o per lo meno così di primo acchito.

Io per la traduzione sono invece ancora impantanato poichè pur avendo fatto quello che mi indichi nella tua PERFETTA mini guida non si traduce :-(
uso joomla 1.7.4

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14 Feb 2012, 13:42:46 »
Ciao Dangerin, sì intendo quello che dici te, per la traduzione: nn ho letto tutto quello che ti ha suggerito ventus85 ma io ho iniziato a fare via ftp caricando in languages/it/ il file .ini del componente.
praticamente ho copiato quello en-EN l'ho rinominato it-IT e mano mano traduco.
@LocoLuketto

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 01 Mar 2012, 19:10:32 »
Non so se ancora possa interessare, cmq mi hanno risolto la questione dal forum del componente. praticamente avevo cambiato nome (di sistema) ai giochi e l'unico che funzionava era quello che non avevo toccato.

Cmq non tutto il male viene x nuocere, praticamente hanno implementato la funzione che il name system è ora in sola lettura in modo che non possa essere modificato.

Ulteriori info qui:
http://www.jvitals.com/index.php?option=com_agorapro&task=topic&topic_id=1568&Itemid=49
@LocoLuketto

Offline atreyu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 Mar 2012, 20:06:35 »
Buongiorno sono iuscito atradurre in italiano il cpmponente jvital ma vorrei capire come realizzare il file php o il file .ini per caricare gli scrore dei giochi che vorrei installare
hGrazie dell'attezione

Carretta Giuseppe

Offline cikooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 Apr 2012, 02:40:24 »
ciao a tutti...
anche io ho un problema ho istallato il tutto pero quando clicco su submit mi da un errore come devo risolvere?
il sito è questo: www.generationgame.net

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 29 Apr 2012, 09:50:18 »

Ciao  :)

Buongiorno sono iuscito atradurre in italiano il cpmponente jvital ma vorrei capire come realizzare il file php o il file .ini per caricare gli scrore dei giochi che vorrei installare
hGrazie dell'attezione

Carretta Giuseppe

Hai provato a prendere spunto da quelli d'esempio?

ciao a tutti...
anche io ho un problema ho istallato il tutto pero quando clicco su submit mi da un errore come devo risolvere?
Che errore ti da?

Offline cikooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 Apr 2012, 12:05:27 »
Allra premetto che non ne capisco molto di programmazione sono un novellino...

cmq mi da quest' errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@generationgame.net and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

grazie per l'interessamento.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29 Apr 2012, 14:35:27 »
Hai controllato i permessi dei file e delle cartelle?
Che valori hanno? Per esempio 755 o 777? Li puoi vedere attraverso il tuo client FTP oppure da un pannello di amministrazione che ti ha dato il tuo hosting.

Web Design Bolzano Kreatif