I plugin sono aggiuntivi, da usare se uno vuole implementare delle funzionalità in più.
Se jVArcade non avesse funzionato senza quelli lo avrei specificato e li avrei spiegati
Nel forum di jvitals ci sono numerosi topic dove ci sono i link per scaricare i giochi, non ho linkato il topic perché non è elegante (se un giorno il topic viene cancellato?Ti trovi un bel error 404) ma basta leggerne un paio per trovare i giochi.
In particolare io ho trovato un topic dove ti permette di scaricare 4 pacchetti di giochi, tra i quali quello che ho citato nell'articolo (Babyboom).
Se ti scarichi da altri siti un file flash swf puoi procedere alla sua aggiunta sia da Upload archive sia da Manage Game, nell'articolo sono spiegati entrambi i casi.
Ovviamente nel caso di aggiunta da Upload Archive devi inserire nel pacchetto il file php (magari dai un'occhiata al codice degli archivi scaricati dal forum citato) oppure non metterlo e dopo aggiornare direttamente il database, come scritto. Secondo me la seconda procedura è più veloce perché non devi smanettare con il php.
I giochi li trovi nella cartella images di Joomla. Scelta secondo me sbagliata, ma lo sviluppatore probabimente ha deciso così perché è una cartella che esiste di default sul CMS. Anche io ci ho messo diverso tempo per trovarli.