Back to top

Autore Topic: dove scaricare Joomla 1.7?  (Letto 2769 volte)

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
dove scaricare Joomla 1.7?
« il: 06 Feb 2012, 10:44:55 »
Ciao a tutti,
vorrei installare su un nuovo sito Joomla 1.7 (non posso caricare il nuovo Joomla 2.5 perchè alcune estensioni che utilizzo non funzionano per la nuova versione), ma nella sezione Download trovo solo i pacchetti di aggiornamento, non la versione completa per una nuova installazione. Dove posso trovare quest'ultima?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:dove scaricare Joomla 1.7?
« Risposta #1 il: 06 Feb 2012, 11:05:51 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2012, 17:20:30 »
non posso caricare il nuovo Joomla 2.5 perchè alcune estensioni che utilizzo non funzionano per la nuova versione
Sei sicura di quello che dici?
Diversamente dal "salto" da 1.5 a 1.6 il passaggio da 1.7 a 2.5 non dovrebbe creare nessun problema di compatibilità, nel senso che non c'è stato nessuno stravolgimento nella struttura core.
Puoi elencare le estensioni native 1.6 o 1.7 che secondo te non funzionano con 2.5?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2012, 17:24:54 »
Sei sicura di quello che dici?
Diversamente dal "salto" da 1.5 a 1.6 il passaggio da 1.7 a 2.5 non dovrebbe creare nessun problema di compatibilità, nel senso che non c'è stato nessuno stravolgimento nella struttura core.
Puoi elencare le estensioni native 1.6 o 1.7 che secondo te non funzionano con 2.5?
Seblod. Infatti sul forum di questa estensione dicono chiaramente che la versione attuale di Seblod non è ancora compatibile al 100% con il nuovo Joomla.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2012, 17:36:56 »
Io fossi in te valuterei bene se Seblod ti è indispensabile o se ne puoi fare a meno/sostituirla con qualche altra estensione.
Sul forum hai scoperto se e quando quell'estensione verrà aggiornata?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2012, 17:41:00 »
Io fossi in te valuterei bene se Seblod ti è indispensabile o se ne puoi fare a meno/sostituirla con qualche altra estensione.
Sul forum hai scoperto se e quando quell'estensione verrà aggiornata?
Seblod è assolutamente indispensabile e insostituibile, quindi aspetto. Dicono che non appena Joomla risolve un problema dell'attuale versione, potranno rilasciare la nuova versione di Seblod.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2012, 17:46:41 »
Sarà che io ho l'allergia verso tutti i Construction Kits e verso gli editors non-codice, che realizzano codici sovradimensionati (in gran parte inutili) e ignorano le regole di standardizzazione.
Comunque, contenta tu...
Fabrizio

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2012, 18:02:09 »
Non tutti sono in grado di realizzare da soli componenti simili, perciò io, non avendo conoscenze tecniche approfondite, sono costretta ad avvalermi di questi sistemi.

Web Design Bolzano Kreatif