Back to top

Autore Topic: consiglio su inserimento galleria immagini  (Letto 2565 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
consiglio su inserimento galleria immagini
« il: 02 Feb 2012, 13:39:38 »
Salve. Sto continuando nella costruzione del sito della mia scuola www.secondocircolocrema.it usando il template joomla fap 1.7. Vorrei che qualcuno mi desse un consiglio su una estensione da installare che permetta di visualizzare delle immagini senza però alterare l'accessibilità del sito (no immagini che scorrono da sole ma una galleria in cui l'utente ha la possibilità di far girare le immagini con un click). Dovrei inserire una galleria di immagine in ognuno degli articoli dedicati alle scuole inserite nel sito. Su internet e nel sito joomla ho visto che esistono diversi programmi per inserire immagini: phoca galleri, oizo gallery e uno di joomla, però vorrei un consiglio su quello che potrebbe essere migliore da usare nel mio caso specifico. Grazie.

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:consiglio su inserimento galleria immagini
« Risposta #1 il: 04 Feb 2012, 16:25:39 »
io ti consiglio phoca gallery, però ovviamente devi testare la compatibilità con la legge stanca.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2012, 16:26:42 »
ok. Proverò a scaricarlo e a testarlo sul mio sito personale poi vedrò se può andar bene anche per quello della mia scuola.
Grazie

Offline Al Tapash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2012, 16:42:59 »
Io ho trovato qui la segnalazione di una gallery poi risultata effettivamente accessibile.

Però mi dà un problema che ho segnalato in questa discussione (si disattivano i controlli di scorrimento della galleria). Anzi, approfitto... se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei grato.

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2012, 15:50:13 »
Anche io ti consiglio pocha gallery.
L'unica avvertenza, per non avere problemi di validazione con la barra di accessibilità di firefox, è quella di scrivere i nomi delle immagini senza spazi.
Saluti Giovanni

Web Design Bolzano Kreatif