Back to top

Autore Topic: Importare nuovi stili di scrittura...  (Letto 1552 volte)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Importare nuovi stili di scrittura...
« il: 06 Feb 2012, 18:43:59 »
Ragazzi ho deciso di utilizzare per il mio sito uno stile di scrittura che nell'editor non compare, è possibile inserirlo in qualche modo? Il carattere a cui mi riferisco è il Century Gothic. Ho provato ad importare da word il testo ma niente.

Grazie.MiK.
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Importare nuovi stili di scrittura...
« Risposta #1 il: 06 Feb 2012, 19:04:10 »
Puoi utilizzare la direttiva @font-face di CSS (la più semplice) oppure cufòn o sIFR (tecniche più complesse), altrimenti qua  http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/typography potrai trovare tutte le estensioni per la tipografia, ti consiglio KC Cufòn font replacement che è ottima.

Altra soluzione è utilizzare un servizio di web fonts (tipo google) che offre moltissimi font liberamente, importandoli semplicemente nel css e caricandoli dal loro server.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Importare nuovi stili di scrittura...
« Risposta #2 il: 06 Feb 2012, 19:07:17 »
Grazie mille, mi metto subito all'opera!
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Web Design Bolzano Kreatif