Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Problema allineamento immagini negli articoli  (Letto 2575 volte)

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao! il mio problema è che non riesco ad allineare le immagini come voglio io negli articoli! ad esempio vorrei mettere l'immagine a sx e sulla dx scrivere invece  se metto l'immagine la scritta mi va in fondo ! come faccio a metterla dove voglio allineando anche il testo attorno a lei magari? nel mio sito potete vedere cosa intendo...è gia il primo articolo http://www.fotoclassifica.com/   
Altra cosa, sempre se mi è possibile chiedere, come si fa a mettere un'immagine stile blog della data anzichè mettere la data come la mette joomla?
Sta parte che riguarda gli articoli inizio a non sopportarla più visto che joomla 2.5 non mi permette nemmeno di fare visualizzazione stile blog nonostante sia impostato con i giusti parametri (o almeno a me sembra) :)
Scusate per il poema ....
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 20:09:56 da filippo2182 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema allineamento immagini negli articoli
« Risposta #1 il: 06 Feb 2012, 23:56:35 »
Ciao.
Devi dare all'immagine degli elementi di stile.
Ad es, per la foto della Nikon:
style="float:left; margin-right:10px;"

Poi, quando finisce l'articolo sulla Nikon devi mettere un
<p style="clear:all;"></p>

per terminare l'effetto float.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema allineamento immagini negli articoli
« Risposta #2 il: 08 Feb 2012, 20:09:35 »
Ciao Fabrizio grazie 1000 per la risposta! funziona e la scritta va sulla sx dell'immagine! lo so che ti rompo ancora ma per le altre cose riguardo la data sai come si fa? perchè ho provato a copiare pezzi di css di altri template che lo hanno ma il risultato è stato ZERO! se è una cosa semplice provo ancora a cercare ma se mi dici che è da studiarci dietro allora rinuncio! in ogni caso metto RISOLTO sul titolo ;)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) Problema allineamento immagini negli articoli
« Risposta #3 il: 08 Feb 2012, 20:39:45 »
Non so cosa tu intenda per "immagine stile blog della data".
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2012, 23:13:16 »
Mi spiego meglio, se vai nella sezione template di questo sito, e visualizzi con anteprima vedi i nuovi template aggiunti in ordine cronologico,e la data di aggiunta si trova sulla sx ed è stile blog, cioè con il quadrato con l'immagine anzichè la semplice data x esteso! Spero di essermi spiegato bene...

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2012, 10:44:14 »
Ho visto come è realizzato (ma lo puoi vedere anche tu, basta attivare firebug o semplicemente leggere l'HTML): il tutto è gestito via CSS, con un po' di abilità puoi farlo anche tu.
Fabrizio

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2012, 19:28:12 »
guarda ho provato a guardare ma non ne ho risolto molto! grazie ancora...ciao ciao!!!!

Web Design Bolzano Kreatif