Buongiorno a tutti, ho installato e configurato il componente Hikashop per un piccolo negozio.
Tutto procede alla grande ma ho difficoltà nella gestione delle spese di spedizione.
In particolare vorrei basarmi sui costi utilizzati da Poste Italiane.
Su Hikashop mi sembra di aver capito che posso inserire un costo fisso (per metodo di spedizione), un costo percentuale (% sul prezzo del prodotto) e, volendo, anche un costo di spedizione aggiuntivo per ogni singolo prodotto.
Il mio problema è fare in modo che il costo della spedizione vari in base al peso e al volume (come fa appunto Poste Italiane) e quindi ad esempio raggiunto un certo peso (...indipendente dalla quantità dei prodotti) far scattare un costo di spedizione diverso.
Al momento mi pare che questo non sia possibile, qualcuno mi sa dire se ha affrontato il problema ed è riuscito a risolverlo?
Oppure sapete dirmi se questo tipo di gestione può essere fatta acquistando una versione commerciale di Hikashop?
Mi interesserebbe capire anche se esiste la possibilità abbuonare completamente o in parte le spese di spedizione per ordini superiori a un certo range (questo in parte credo di poterlo risolvere con l'inserimento di offerte particolari sulla quantità di prodotti acquistati).
Credo che anche altri abbiano avuto questi dubbi, spero che qualcuno sia riuscito a risolverli e mi sappia aiutare, altrimenti, aimè dovrò cambiare componente
!