Back to top

Autore Topic: Hikashop - gestione spese di spedizione  (Letto 3997 volte)

Offline Asinomaligno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hikashop - gestione spese di spedizione
« il: 12 Ott 2012, 10:50:53 »
Buongiorno a tutti, ho installato e configurato il componente Hikashop per un piccolo negozio.
Tutto procede alla grande ma ho difficoltà nella gestione delle spese di spedizione.
In particolare vorrei basarmi sui costi utilizzati da Poste Italiane.
Su Hikashop mi sembra di aver capito che posso inserire un costo fisso (per metodo di spedizione), un costo percentuale (% sul prezzo del prodotto) e, volendo, anche un costo di spedizione aggiuntivo per ogni singolo prodotto.
Il mio problema è fare in modo che il costo della spedizione vari in base al peso e al volume (come fa appunto Poste Italiane) e quindi ad esempio raggiunto un certo peso (...indipendente dalla quantità dei prodotti) far scattare un costo di spedizione diverso.
Al momento mi pare che questo non sia possibile, qualcuno mi sa dire se ha affrontato il problema ed è riuscito a risolverlo?
Oppure sapete dirmi se questo tipo di gestione può essere fatta acquistando una versione commerciale di Hikashop?
Mi interesserebbe capire anche se esiste la possibilità abbuonare completamente o in parte le spese di spedizione per ordini superiori a un certo range (questo in parte credo di poterlo risolvere con l'inserimento di offerte particolari sulla quantità di prodotti acquistati).
Credo che anche altri abbiano avuto questi dubbi, spero che qualcuno sia riuscito a risolverli e mi sappia aiutare, altrimenti, aimè dovrò cambiare componente  :'( !

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Hikashop - gestione spese di spedizione
« Risposta #1 il: 12 Ott 2012, 10:53:06 »

Oppure sapete dirmi se questo tipo di gestione può essere fatta acquistando una versione commerciale di Hikashop?

per la parte commerciale in questo forum è VIETATO parlarne, come da regolamento.

chiedi a loro direttamente le caratteristiche dei prodotti che vendono.

ciao
jk
« Ultima modifica: 12 Ott 2012, 10:55:08 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Asinomaligno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2012, 11:05:16 »
Ok chiedo scusa per la domanda sulla versione commerciale (non era mia intenzione fare pubblicità!).
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Nessuno riesce a darmi una mano?
Sapete se componenti come Virtuemart hanno una gestione delle spese di spedizione più vicina a quella che mi serve?

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2012, 22:19:53 »
Premessa: opione personale.

Tieniti lontano più che puoi da VirtueMart, se hai difficoltà con hikashoop, virtuemart rischia di farti rincretinire.

Hai problemi con Hikashoop? la soluzione è più semplice di quanto credi, vai sul loro forum ed esponi li il problema, c'è lo sviluppatore che risponde a tutte le domande e se hai difficoltà si logga e ti imposta il tutto.

Con virtueMart sta cosa te la sogni..

daniel77

utente vm pentito.
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif