Back to top

Autore Topic: Trasferire da Jomla 1.5 a 2.5 solo utenti  (Letto 2596 volte)

Offline niko_lg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferire da Jomla 1.5 a 2.5 solo utenti
« il: 07 Feb 2012, 11:52:40 »
Buongiorno popolo di Joomla,
ho provato ha effettuare l'aggiornamento da Joomla 1.5 a 2.5 con jupgrade, ma ho incontrato alcuni problemi che mi hanno costretto ad ricostruire il sito da 0 per l'incompabilità di alcuni componenti e per avere un sito "pulito".

Ho bisogno del vostro aiuto:

Aggiornando a J2.5 come ho detto ho riscontrato non pochi problemi, ma la lista utenti sembra che funzioni alla perfezione. Ora avrei bisogno di trasferire la lista utenti in una installazione vergine di Joomla 2.5.1.

1) Quali cartelle del database aggiornato devo importare nel nuovo Joomla? è sufficiente trasferire queste:
xxx_users
xxx_user_notes
xxx_user_profiles
xxx_user_group_map

2) Come faccio a rinominare l'estensione del database? Aggiornando il database ha preso estensione j17_, ma vorrei cambiarlo

3) E' previsto nei prossimi mesi un nuovo corposo aggiornamento di Joomla, magari un Joomla 3.0? Non vorrei sprecare tempo e lavoro

Grazie a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferire da Jomla 1.5 a 2.5 solo utenti
« Risposta #1 il: 07 Feb 2012, 11:59:57 »
Ciao niko, non devi necessariamente migrare il tuo sito all'ultima versione se non ne hai l'esigenza... piuttosto installa gli aggiornamenti per la tua vesrione.
Continueranno sempre ad uscire nuove versioni di joomla e pensare di stare dietro agli aggiornamenti per ognuna di queste è impossibile...

Joomla 2.5 è una LTS, cià vuol dire che il supporto ufficiale durerà più di 18 mesi... Sicuramente nel frattempo incominceranno ad uscire nuove versioni di joomla, così come è stato per joomla 1.5 (il cui supporto ufficiale comunque scadrà ad aprile), ma che senso ha migrare se non ne hai la necessità?!

Offline niko_lg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2012, 12:03:36 »
Ho letto che ad Aprile "scade" il supporto e credo gli aggiornamenti per Joomla 1.5 (attualmente fermo a 15.25).

Vorrei trovarmi pronto per quella data per non rischiare che il mio sito sia facilmente vulnerabile.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2012, 12:10:09 »
Se joomla fosse stato facilmente vulnerabile avrebbero rilasciato già da ora un aggiornamento per fixare le falle ed eventuali bug, ma queste sono cose che vengono scoperte col tempo.. non credere che joomla 2.5 sia una soluzione a tutti i problemi della 1.5, soprattutto dal momento che il codice è stato riscritto da 0, pertanto anche questa versione ha ancora le sue falle che in 18 mesi si spera di riuscire a tappare!

Aggiorna sempre la tua 1.5 all'ultima versione (che continueranno ad uscire sul web, stai tranquillo, altrimenti ancora oggi non si parlerebbe più della 1.0!!!) e non avrai di che preoccuparti!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2012, 17:12:30 »
bella giovi parole sante...... mi servivano queste parole di incoraggiamento xche stare dietro a tutti gli aggiornamenti si impazzisce (compresi i possibili errori)!! cmq concordo in pieno sul tuo discorso delle vulnerbilità!  :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2012, 14:51:11 »
Io non sono un esperto in sicurezza, ma volevo sapere quano può "durare" joomla 1.5 dopo la scadenza di Aprile.

Voglio dire un sito fatto con Joomla 1.5 dopo il mese di Aprile che aspettativa di vita può avere? 6 mesi? 1 anno?

Web Design Bolzano Kreatif