Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Rimozione search, display e autore lista categoria articoli.  (Letto 1103 volte)

Offline jeppoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse il modo per non visuallizzare il search, display e l'autore dalla lista degli articoli di una categoria. Credo la domanda sia abbastanza chiara ma, per sicurezza, allego l'immagine seguente

Ovviamente gli elementi da non visualizzare sono quelli evidenziati in rosso.
La versione di joomla utilizzata è la 1.5.23.
Grazie a tutti in anticipo :)
« Ultima modifica: 07 Feb 2012, 16:32:29 da jeppoz »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rimozione search, display e autore lista categoria articoli.
« Risposta #1 il: 07 Feb 2012, 15:38:21 »
ciao jeppoz, non prenderla come una ramanzina ma come un consiglio: aggiorna al più presto quella versione di joomla se non vuoi trovarti improvvisamente il sito down a causa di qualche burlone.
Hai controllato se nelle impostazioni della voce di menu esiste un'opzione apposita per mostrare/nascondere quella funzionalità?

Offline jeppoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2012, 15:58:38 »
Ciao Giovi e grazie per la risposta.
Non la prendo assolutamente come una ramanzina.
Accetto molto volentieri i consigli da persone più esperte. Che falle ha la 1.5.23?
Per quanto riguarda il mio problema, non si tratta di un menu ma della lista articoli per categoria e non trovo nulla lato cp per la loro rimozione/non visualizzazione.
Quindi credo che sia necessario agire sul file : default_items.php presente in
components/com_content/views/category/tmpl/default_items.php

Hai qualche idea?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2012, 16:03:57 »
volendo puoi effettuare un override di tale visualizzazione cancellando la parte che non ti interessa ma fa attenzione perché in questo modo elimini il filtro da qualunque altra pagina che usi questa visualizzazione!
se hai bisogno di ulteriori informazioni sulla tecnica dell'override chiedi pure, ma non modificare i file originali di joomla!

sei sicuro che questa pagina non è linkata da una voce di menu?

Offline jeppoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2012, 16:31:39 »
Hai perfettamente ragione. Non avevo pensato di poterlo rimuovere dalle voci di menu sono proprio un pirla :D Per quanto riguarda l'aggiornamento, ho letto che molti, dopo aver aggiornato joomla, hanno avuto problemi all'accesso al cp e dato che mi è già capitata una cosa simile ho un pò di timore ad effettuarlo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
è vero e posso capirti ma prova almeno a farla su un'eventuale backup perché non pochi sono i rischi che corri lasciandoti alle spalle dei bug che possono sembrare insignificanti fino a quando non ti trovi il sito down!
Non so dirti le principali modifiche di questa versione ma il fatto che sia una security release la dice tutta ;)

Web Design Bolzano Kreatif