Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] pulsanti "Joomla! is up-to-date" e "All extensions are up-to-date"  (Letto 1693 volte)

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, poichè la mia versione di Joomla 1.7.4 aggiornata a 2.5.1 mi dava qualche problema, ho deciso di fare una nuova installazione di Joomla 2.5.1 e importare il database (quello precedentemente creato dopo aver aggiornato Joomla 1.7.4 a oomla 2.5.1).

Fatto curioso è che sono scomparsi dal Pannello di Controllo i due pulsanti: "Joomla è aggiornato" e "Tutte le estensioni sono aggiornate".

Come faccio ad ad avere di  nuovo i pulsanti?

Non è che mi ritrovo una versione di Joomla 2.5.1...a metà?

Grazie 1000!
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 23:16:05 da d-force »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao dforce, prova importando solo le tabelle veramente necessarie e non tutto il database!

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Giovi e grazie per la tua risposta!

Il problema è che ho anche lacuni moduli (tra cui rsforms pro per i forms) e la cosa diventa alquanto complicata...

Esiste un'altra soluzione?

Chi ha aggiornato da 1.7.x a 2.5.1 ha lo stesso problema?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
..quale metodo hai utilizzato per aggiornare la prima volta il tuo joomla 1.7.4 a 2.5.1?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho fatto l'aggiornamento automatico e poi ho installato il file della lingua italiana...

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Fatto curioso è che sono scomparsi dal Pannello di Controllo i due pulsanti: "Joomla è aggiornato" e "Tutte le estensioni sono aggiornate".

Come faccio ad ad avere di  nuovo i pulsanti?

Ho fatto l'aggiornamento automatico e poi ho installato il file della lingua italiana...

hai abilitato i plugin

Citazione
Sia nel caso di aggiornamento automatico che in caso di aggiornamento manuale, devono essere attivate alcune nuove funzionalità di Joomla 2.5

http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.1#Abilitazione_nuove_funzionalit.C3.A0

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
I pulsanti vanno abilitati dalla gestione estensioni... ::)

Web Design Bolzano Kreatif