Back to top

Autore Topic: il multilingua nella 2.5.1 è un disastro!  (Letto 1513 volte)

Offline wit-c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il multilingua nella 2.5.1 è un disastro!
« il: 07 Feb 2012, 19:40:56 »
Ho iniziato a fare il primo sito multilingua con la nuova versione (2.5.1) ma sono rimasto molto deluso!!

prima di tutto non si può impostare l'ordinamento delle lingue, cosa che dalle guide viene detto il contrario.

inoltre ero abituato nella 1.5xx ad usare joomfish con il quale era possibile cambiare lingua rimanendo nella stessa pagina invece ora quando si cambia lingua si ritorna sempe alla home della lingua scelta!!

comunque, capisco la differenza tra joomfish e il multilingua della 2.5 ma non capisco il perchè non posso ordinare a piacimento le lingue anche perchè la lingua francese è di minor importanza (almeno per me) rispetto a l'italiano o l'inglese senza parlare del russo che viene subito dopo il francese.

da quando è inziata l'eveluzione di Joomla sembra che in alcune occasioni (come questa) invece di progredire nelle funzionalità si vada indietro!!

speriamo bene!!  :'(
Fra

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:il multilingua nella 2.5.1 è un disastro!
« Risposta #1 il: 07 Feb 2012, 19:48:30 »
Sei alquanto ingeneroso nel criticare quanto parco nel leggere, se ci si informa prima o magari si chiede si evita di dire cose non vere. Ti allego le istruzioni ove è spiegato come modificare l'ordine delle lingue, poi dalla versione 1.7.3 ed a seguire fino alla attuale è stata aggiunta la possibilità di associare le voci dei menù alle corrispondenti in altre lingue ad evitare di saltare nella hom al cambio, possibilità che trovi nelle opzioni voci di menù.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline ubire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2012, 16:28:43 »
Buonasera,
avrei una domanda da porvi.

Avrei bisogno di capire se c'è la possibilità di modificare la lingua rimanendo nella stessa pagina.
Mi spiego meglio:
se mi trovo in un articolo e decido di cambiare lingua (ad esempio scegliendo una delle quattro disponibili) mi rimanda alla Home Page. Vorrei invece che si cambiasse la lingua rimanendo nell'articolo che sto leggendo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo!
Ubire

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2012, 16:39:52 »
Devi associare la voce.di menù alla voce lingua corrispondente. Devi peró attivare questa funzionalitá nel plugin language.

Offline ubire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2012, 17:41:10 »
Perfetto! ora mi è chiaro!
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif