Back to top

Autore Topic: problemi template scaricati  (Letto 3664 volte)

Offline lukekop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi template scaricati
« il: 02 Feb 2012, 18:53:53 »
CIao a tutti, è il mio primo post, se ci sono problemi segnalatemeli (tipo posto sbagliato per postare etc); ho appena iniziato a creare un mio sito, non sono assolutamente esperto di alcunché, però ci sto provando. Ho installato un server localhost per lavorare con joomla 2.5 in locale, e ho visto molti template interessanti nel vostro sito; sopratutto questo  http://www.joomfreak.com/demo/. Quando lo installo però non mi risulta nella pagina principale del sito così come nella demo, manca lo slide show e altre cose... come mai?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problemi template scaricati
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 18:59:28 »
In effetti questa domanda dove essere pubblicata nel forum template.....

Se sei alle prime armi potresti scaricare la versiore quickstart, così avresti esattamente la demo che visualizzi nel sito del produttore nel tuo sito, locale o non.

la versione quickstart non è altro che un pacchetto joomla insieme al template e alle altre estensioni che servono per dargli quell'aspetto, quindi se decidi di re-installare, basta che trasferisci i file di questo pacchetto e quando finirai l'installazione troverai il tuo sito come lo avevi visualizzato nella pagina del produttore.
« Ultima modifica: 02 Feb 2012, 19:12:00 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2012, 19:00:47 »
Perché mancano tutti i moduli che invece sul template demo erano installati.
È difficile che tu riesca a scaricare un template con tutti i moduli già installati. Dovresti trovare invece un sito demo, ovvero un template joomla che oltre al solo template, abbia nella cartella tutti i moduli che ti servono. O anche un sito intero già preimpostato in tutti e per tutto. In modo che tu debba solo copiare e usarlo.
MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2012, 19:22:39 »
I template, sia solo foto o anche demo, mostrati dai siti di distribuzioni sono un pò come una famosa catena di  negozi svedese  :)  ove vedi le camere allestite con tutto ciò che occorre nel loro reale utilizzo, le cucine hanno i piatti, le pentole, le camere da letto hanno le lenzuola, i cuscini, gli abiti nell'armadio ma quando li compri li porti a casa oltre che smontati anche vuoti di tutto come l'hai visto.  ;D

Offline lukekop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2012, 10:30:00 »
grazie per le tempestive risposte, e scusate per la posizione sbagliata del topic... non sbaglierò in futuro sono stato superficiale. La versione quickstart è una versione di joomla o del template? giusto per capire come e dove cercarla ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2012, 13:06:16 »
La versione quickstart è una versione all-inclusive che riproduce esattamente una installazione di joomla col template e coi moduli e contenuti illustrati nel demo, naturalmente puoi utilizzarla solo per un sito nuovo essendo l'installazione uguale ad un ripristino di un sito e quindi ti installa anche il cms, dopo devi eventualmente aggiornare all'ultima versione e aggiungere i file di lingua italiana.

Offline lukekop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2012, 17:39:04 »
ho visto un pò in giro e ce ne sono tanti, sopratutto a pagamento; in questo momento mi ci voglio impegnare e capire come funziona e cercare di fare solo; ad esempio se adesso avessi scaricato il template suddetto, come faccio a capire quali sono e dove posso trovare questi moduli che mancano?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2012, 18:28:06 »
Puoi farlo dalla documentazione del distributore.

Offline lukekop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2012, 09:53:29 »
vedendo nella documentazione di questo templatehttp://www.joomla.it/notizie/5276-joomfreak-rilascia-un-nuovo-template-gratuito-jfwell-benessere.html ho notato che aveva anche la versione quickstart. Sto provando ad installarla su locale cosi me la studio com è fatta. Una volta installata però quando provo ad andare nel pannello di amministrazione mi chiede dei parametri per l accesso... ma che parametri sono? non riesco ad accedervi...
« Ultima modifica: 06 Feb 2012, 09:59:52 da lukekop »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2012, 13:11:23 »
L'installazione con quickstart è uguale ad una nuova installazione, quindi quei parametri sono quelli che hai inserito nel processo di installazione alla richiesta password admin.

Offline lukekop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2012, 18:44:26 »
forse sono impazzito... ma ci ho provato almeno 10 volte; quando mi chiede i dati per installare io metto un nome utente ed una passowrd... quando vado sulla pagina localhost/nomesito/administrator e le rimetto mi dice:
Username and password do not match or you do not have an account yet.

Offline skorpia63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Feb 2012, 14:47:53 »
In effetti questa domanda dove essere pubblicata nel forum template.....

ma questa è la sezione dei template mi sembra......

comunque se posso aggiungere qui un mio problema per non aprire un ulteriore topic.......

ho scaricato un template .zip dal sito joomla!, ma quando cerco di inserirlo con il tasto "sfoglia" non me lo fa aggiungere, mi apre solo la cartella.

volete sapere altro per aiutarmi?

p.s. sono novellinina....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Feb 2012, 14:54:18 »
@skorpia63
E' la sezione dei template ma è meglio per non confondere le acque anzi il forum se apri un topic nuovo tutto tuo, grazie  :)

Offline skorpia63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Feb 2012, 14:56:00 »
ok

Web Design Bolzano Kreatif