Back to top

Autore Topic: Imagesized: per gestire automaticamente le immagini negli articoli  (Letto 77607 volte)

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Imagesized: per gestire automaticamente le immagini negli articoli
« Risposta #60 il: 01 Giu 2012, 09:44:15 »
Praticamente non ti crea le anteprime piccole dei nuovi articoli.

Puoi postare il sito?

Oppure puoi vedere il link dell'anteprima in modo da vedere dove va a prendere l'immagine e vedere sul FTP se esiste?

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 01 Giu 2012, 10:36:24 »
Grazie per la tempestività.

Non so cosa sia successo.
Sono circa tre settimane che combatto con questo plugin, ma, dopo che, per la 1000 volta l'ho reinstallato, improvvisamente ha cominciato a funzionare. :o

Non riesco proprio a capire cosa sia successo, ne tantomeno ho fatto nulla di diverso da quello che ho fatto sempre. :-\

Approfitto. Si può eliminare il colore di sfondo della casella immagine, rendendolo trasparante???

grazie ancora, Dollox.

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 01 Giu 2012, 11:06:27 »
Non si può ma puoi metterlo dello stesso colore dello sfondo dove lo visualizzi e risolvi il problema.

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 01 Giu 2012, 15:45:44 »
Grazie 1000, infatti è la soluzione che ho adottato.

Ciao Dollox

Offline Antobel22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 15 Giu 2012, 18:26:38 »
Salve a tutti,
sto leggendo e rileggendo i vostri interventi relativi a imagesized perchè non credo funzioni correttamente. Ecco quello che succede: se scrivo un articolo, non solo mi da questa stringa prima dell'articolo stesso:
Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\mumble.it\plugins\content\plg_imagesized\plg_imagesized.php on line 88

Strict Standards:  Creating default object from empty value in C:\xampp\htdocs\mumble.it\plugins\content\plg_imagesized\plg_imagesized.php on line 91

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\mumble.it\plugins\content\plg_imagesized\plg_imagesized.php on line 96

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\mumble.it\plugins\content\plg_imagesized\plg_imagesized.php on line 160

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\mumble.it\plugins\content\plg_imagesized\plg_imagesized.php on line 161

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\mumble.it\plugins\content\plg_imagesized\plg_imagesized.php on line 252
 Inoltre, mi appare un rettangolo vuoto al centro, l'immagine a sinistra e l'articolo a destra.
Che vuol dire?
Cosa sbaglio?
Grazie a tutti...

Offline Miri

• Esploratore
  • **
  • Caspiterina che Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 17 Giu 2012, 21:39:27 »
ciao a tutti.
Mi aggiungo anch' io a questa discussione perchè anche a me questo plugin purtroppo non mi funziona con le sottocategorie.
Per esempio.
Voce menù Audio (categoria blog) ''plugin funziona correttamente''.
Quando clicco nelle sottocategorie di Audio il plugin non funziona. (anche se la sottocategoria è in modalità  blog)
E' facile parlare quando hai da dire, ma è difficile dire quando devi parlare.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 18 Giu 2012, 13:58:04 »
Ciao Miri, ma hai selezionato le sotto categorie nei parametri del plugin?

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Miri

• Esploratore
  • **
  • Caspiterina che Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 18 Giu 2012, 16:54:10 »
ciao e grazie della risposta.
Si sono tutte selezionate.

Offline assolollo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 19 Giu 2012, 22:17:59 »
Salve,
ho installato plg_imagesized_2.5_mod.zip su Joonla 2.5.4 ma qui potete vedere il risultato:
http://www.molisetv.com
Escono delle anteprime bianche.
Da cosa dipende???

Offline marco61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 22 Giu 2012, 14:07:45 »
Salve a tutti. Questo plugin è davvero formidabile.
L'unico problema è che nel riepilogo mi perde la formattazione (italic,  ecc ) dell'articolo. Ho provato a settare il parametro "Allowed HTML tags" a "0" come recitano le istruzioni ma non riesco a ottenere nulla.
Grazie a chi mi aiuta.
« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 14:53:19 da marco61 »

Offline Miri

• Esploratore
  • **
  • Caspiterina che Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 23 Giu 2012, 10:20:20 »
Per chi avesse problemi con questo plugin, lo invito a provare questo, funzionante e gode delle stesse caratteristiche.
Speriamo che qualcuno abbia un buon cuore da farci anche una guida in italiano.  ;)

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 03 Lug 2012, 19:49:09 »
a questo punto mi infilo anch io nella discussione, volevo aprirne una nuova, ma vedo che la questione é già in piedi. Innanzitutto dico che questo plugin ha per me un importanza fondamentale (ma credo per chiunque produca molto articoli nel proprio sito), sono quindi piuttosto sorpreso che i vari sviluppatori di Joomla in giro per il mondo non si concentrino sul perfezionare il suo funzionamento , visto che il fatto di ottenere in modo automatico degli articoli e relative immagini omogenee e con lo stesso aspetto é probabilmente uno degli aspetti essenziali di ogni sito che si rispetti.
ecco il mio problema (sono su joomla 2.5.4 ed il plugin Content - Joomla Imagesized Plugin -ver. 1.6.0.
in generale funziona bene, salvoi per certe immagini, nel qualcaso mi da questo tipo dierrore visulaizzato in alto nella pagina

Warning:  getimagesize(/images/corsica2009_007.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.frenchrivieraonline.net/home/plugins/content/plg_imagesized/plg_imagesized.php on line 196

va da se che se tolgo quell' immagine dall'articolo l'errore sparisce. Siccome lo fa con diverse altre immagini, che non hanno la rogna rispetto a tutte quelle che funzionano bene non danno, qualcuno sa darmi unja spegazione ed una soluzione al problema?link : http://www.frenchrivieraonline.net/index.php?option=com_content&view=article&id=88:diario-corsica-2009-calvi-cap-corse&catid=55&Itemid=221

PS: esiste una versione 2.5 del plugin?
Sì, constato che con ragionevole costanza faccio degli errori....

Offline Miri

• Esploratore
  • **
  • Caspiterina che Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 03 Lug 2012, 23:39:39 »
A quanto pare non esiste ancora la versione per 2.5
Anche io avevo gli stessi problemi poi ho provato questo che funziona molto bene e non mi da nessun errore, provalo anche tu e facci sapere.
Ciao
« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 23:41:36 da Miri »

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 05 Lug 2012, 19:44:18 »
L'ho installato e non è niente male, facendolo lavorare in abbinamento col plug in. IMAGESIZED , quest ultimo si occupa di formattare in modo uniforme le anteprime degli articoli ed il tuo si occupa di uniformare aall interno dell articolo e dimensioni delle immagini

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 05 Lug 2012, 19:55:34 »
Quindi gli errori su quelle immagini sono spariti. L unica cosa é che non riesco a dare la funzione SQUEEZBOX che invece funziona bene con IMAGE SIZED PLUGIN, e cioé cliccando sull immagine mi aspetto che me la ingrandisca adattandola allo schermo, invece con Multithumb me la apre visualizzandola alla strssa identica dimensione, e ciò non vva bene: sai se c'é qualche parametro per questo su Multithumb?

Offline assolollo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 05 Lug 2012, 20:01:33 »
Salve,
ho installato plg_imagesized_2.5_mod.zip su Joonla 2.5.4 ma qui potete vedere il risultato:
http://www.molisetv.com
Escono delle anteprime bianche.
Da cosa dipende???

Correggo il mio post in quanto non conoscevo il funzionamento preciso del plug-in (pensavo che mi cambiava le immagini inserite nella sezione "Immagini e link" degli articoli).
Il plug-in ora gestisce bene le "Leading Article settings", le "Normal Article settings" ma non vedo nessun cambiamento variando i settaggi nella sezione "Module Article settings". A quale parte dell'articolo si riferisce precisamente quest'ultima sezione?

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 23 Lug 2012, 08:38:01 »
Buongiorno a tutti. Ho installato anch'io il plug-in. Non ho problemi con le immagini, bensì nell'elencazione cronologica delle anteprime. Avendo settato l'ordinamento in base alla data più vecchia di creazione, quest'ordine viene mantenuto nell'elenco degli articoli posto a fondo pagina, mentre non viene osservato nelle anteprime, proposte in ordine sparso.
Qualcuno mi può indicare se c'è un particolare settaggio da faare?
Grazie
Gilbe

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 24 Lug 2012, 19:48:08 »
Codice: [Seleziona]
Avendo settato l'ordinamento in base alla data più vecchia di creazione,Dove hai impostato questo? Se io lo imposto nella voce di menu di tipo blog funziona  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 24 Lug 2012, 20:23:04 »
Sì, è settato nella voce di menu di blog ed effettivamente funziona. Siccome avevo impostato con il numero di colonne (2), e non so per quale motivo visualizzava la pagina soltanto ad una colonna, praticamente l'articolo che in teoria doveva essere incolonnato sulla seconda colonna, si "intrometteva" cronologicamente tra il primo ed il secondo dell'ordinamento. Impostando il campo ad una sola colonna, la visualizzazione è correttamente presentata in ordine cronologico partendo dal più vecchio in poi.
Grazie dell'attenzione.
Gilbe

Offline zorba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 26 Lug 2012, 11:31:42 »
Premetto che sono alle prime armi e sto facendo delle prove in locale con joomla 2.5.
Ho installato plg_imagesized_25_mod.zip perchè volevo che agli articoli a cui non era stata attribuita un'immagine ne venisse asseganta una di default.
Ho configurato imagesized in modo tale che venisse assegnata l'immagine di default agli articoli privi di immagine e infatti nell'anteprima dell'articolo l'immagine compare (con le dimensioni da me specificate), ma se entro nell'articolo (cliccando sul titolo o sull'immagine stessa) l'immagine non appare, mentre io vorrei apparisse.
Spero di essermi spiegata. Cosa suggerite?

Web Design Bolzano Kreatif