Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] copiare utenti registrati  (Letto 2629 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] copiare utenti registrati
« il: 08 Feb 2012, 22:20:56 »
Ho due versioni di joomla 2.5, una migrata da 1.5 con jupgrade e una pulita....vorrei passare gli utenti registrati dalla versione migrata a quella pulita. Sapete se si può fare ?
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 11:14:27 da Ago_ »

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:copiare utenti registrati
« Risposta #1 il: 13 Feb 2012, 22:12:31 »
fai così:
1. entra in phpadmin nel database del sito migrato dalla versione 1.5 alla 2.5
2. esporta la tabella degli utenti ***_users come file sql e salvalo sul computer
3. entra ora nel databse del sito pulito e importa il file sql salvato sul tuo pc nella tabella ***_users.

così dovrebbe andare. Anche io ho lo stesso problema ma solo che non riuscendo a migrare il mio sito dalla 1.5 alla versione 2.5 poichè si blocca durante il procedimento e non capisco perchè, non posso fare questa operazione poichè le due tabelle (quella degli utenti della 1.5 e quella della 2.5) non sono sicuramente uguali...

Prova e fammi sapere! Ciao...

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:copiare utenti registrati
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 11:14:11 »
fai così:
1. entra in phpadmin nel database del sito migrato dalla versione 1.5 alla 2.5
2. esporta la tabella degli utenti ***_users come file sql e salvalo sul computer
3. entra ora nel databse del sito pulito e importa il file sql salvato sul tuo pc nella tabella ***_users.

così dovrebbe andare. Anche io ho lo stesso problema ma solo che non riuscendo a migrare il mio sito dalla 1.5 alla versione 2.5 poichè si blocca durante il procedimento e non capisco perchè, non posso fare questa operazione poichè le due tabelle (quella degli utenti della 1.5 e quella della 2.5) non sono sicuramente uguali...

Prova e fammi sapere! Ciao...

avevo dimenticato di segnalarlo, ma ho risolto in questo modo...

sai come ho risolto con la migrazione ?? pure io avevo problemi di blocco

devi creare già in anticipo la cartella jupgrade e estrai la versione 2.5

nelle opzioni di jupgrade metti NO al download e NO all autoestrazione...e avvii il procedimento dall'inizio...io ho risolto così

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] copiare utenti registrati
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 15:58:40 »
mmm...guarda ho appena provato a migrare un sito joomla 1.5 di prima installazione alla 2.5 e la parte del download e decompressione del pacchetto va avanti senza bloccarsi senza fare quanto detto da te, ma si blocca al passaggio successivo e cioè quello di aggiornamento vero e proprio... lo scroll di avanzamento non si muove per niente e non da segni di vita... cosa può essere? non ho idea di dove andare ad apparare!!!!

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2012, 11:44:19 »
ti da sempre questo problema ?

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2012, 16:13:26 »
allora, ho fatto altre prove e se faccio come dici tu in remoto, mi si blocca come ti avevo detto, mentre se lo faccio in locale, tuuto ok... beh dai, almeno sono riuscito... farò tutto in locale e poi metto tutto nuovamente in remoto anche se non mi so spiegare del perchè in remoto non funziona. Vero è che teoricamente queste cose si fanno sempre in locale per non correre rischi e danneggiare tutto ma il mio era cmq un ambiente di test... vabbè..grazie per la dritta e la soluzione trovata!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif