Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 147886 volte)

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #300 il: 12 Apr 2012, 13:43:04 »
Ciao, scusate se continuo a scrivere qui xD Io mi sono registrato al sito, ma quando clicco sul link di conferma vengo reindirizzato su:  http://kasoas.ru/space?7 e mi da: Impossibile trovare la pagina! Inoltre se provo a loggarmi mi dà errore 500

Offline darkban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: 12 Apr 2012, 14:58:35 »
ragazzi io continuo ad avere questo errore quando entro nell'evento creato

Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.miosito.it/home/components/com_xcal/helpers/xmodel.php on line 225 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.pdgnapoli.com/home/components/com_xcal/helpers/xmodel.php on line 277

qualcuno sa come risolvere il problema?

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 12 Apr 2012, 15:27:36 »
si, cioè ho capito il problema, e ora vedo se posso risolverlo! In pratica se non hai il sef attivo puoi vedere il link intero (con gli attributi), alla fine del link appare: &id=n:xxxxxx&cat=m:yyyyyyy dove n, m sono dei numeri e xxxxx e yyyy sono rispettivamente il nome dell'evento e il nome della categoria! se dal link togli :xxxxxxx   e     
   :yyyyyyy il link funzionerà! è un problema di sef, che credo verrà risolto!

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: 12 Apr 2012, 15:28:53 »
Ho notato che nel file router.php alla riga 47 è scritto $segments[]='serach'; che dovrebbe essere invece $segments[]='search'; cioè c'è un errore nella parola search :)

Offline darkban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 12 Apr 2012, 15:37:45 »
Il_manca scusa ma che versione stai utilizzando? io non vedo nessun errore di sintassi nel file router.php e nemmeno togliendo la sintassi che mi hai detto riesco a visualizzare nulla... io uso l'ultima versione di joomla e l'ultima versione di xcal cioè la 2.1.2 in ogni modo c'è una risoluzione del problema tipo che ne sò attivare il sef? se si come posso attivarlo? grz

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 12 Apr 2012, 15:45:45 »
L'ho scaricata dal nuovo sito O.O quindi è la 2.1.2!! Comunque non mi riferivo al tuo problema con l'ultimo post, ma ho segnalato un bug che ho trovato per altri motivi xDxD Per il momento al tuo problema non c'è ancora una soluzione...dovrai aspettare un pò. Anche attivando il sef c'è qualche problema a causa di questo! Comunque se vuoi attivarlo devi andare dal lato amministrativo di joomla->sito (nel menu in alto)->configurazione globale->nel sottotab sito metti si sulle voci: Impostazioni SEO
Attiva URL SEF
Riscrivi URL SEF
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 15:48:02 da Il_maca »

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 12 Apr 2012, 16:45:19 »
Ciao, scusate se continuo a scrivere qui xD Io mi sono registrato al sito, ma quando clicco sul link di conferma vengo reindirizzato su:  http://kasoas.ru/space?7 e mi da: Impossibile trovare la pagina! Inoltre se provo a loggarmi mi dà errore 500
Continua anche io a fare qui le segnalazioni per lo stesso motivo. Un altro problema da segnalare riguarda il modulo calendario; se si sceglie di installarlo sulla sinistra non ci sono proble, ma se lo si installa sulla destra del template di joomla esce tutto fuori.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 12 Apr 2012, 16:53:02 »
Dovrebbe esser facile risolvere: cerca il punto in cui viene creato il div del pop, e in base alla posizione del modulo assegna una classe differente, poi nel css vai a gestire la posizione! Non so come individuare la posizione del modulo però...ma con qualche googlata dovresti trovare qualcosa

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #308 il: 12 Apr 2012, 17:18:27 »
secondo me se venite reidirizzati è perchè vi hanno bucato il sito.... non penso vi siano redirect simili nell'estensione.

M.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 12 Apr 2012, 17:39:38 »
sono d'accordo con mau...
controllate il file .htaccess vedrete che è "modificato"
sostituitelo con quello che avete in locale... dopodichè cambiate tutte le password ftp... ;P

mmm... raga mica c'è qualche securityBug noto di J2.5.4??? pare che diversi dopo aver aggiornato hanno riscontrato problemi simili..

Offline Grazia71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 12 Apr 2012, 17:47:30 »
Salve jonxduo,
vorrei testare anch'io l'ultima versione di xcal2 ma non riesco a registrarmi sul tuo sito per accedere al download. Mi puoi mandare un link da dove scaricarla?
Nel sito in locale con joomla 1.7 e xaamp ho provato a installare la versione 2.0.5 ma vedevo che siete già passati alla 2.1......

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: 12 Apr 2012, 18:12:49 »
no scusate, a dire il vero io vengo reindirizzato sul nuovo sito di xcal! Non sul mio sito -.-' Come ho detto: quando provo ad attivare la registrazione che ho fatto sul sito nuovo di xcal, e quando provo a fare il login sul sito nuovo di xcal

EDIT: scusate mi sono accorto solo ora di non averlo specificato :P
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 18:14:20 da Il_maca »

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 12 Apr 2012, 18:20:47 »
O.o

aaaaaaaaaaa.... anche il mio .htaccess era corrottooooooo

grz Il_manca ;P

ho sistemato...

Offline darkban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: 12 Apr 2012, 18:23:51 »
per sistemarlo va bene lo stesso se metto quello dell'installazione principale?

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: 12 Apr 2012, 21:24:27 »
Ancora non riesco ad accedere  :'(
Se clicco sul link di attivazione, vengo reindirizzato alla home page di google. Se invece provo ad effettuare il login mi da l'errore 500:

500 -
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:
  • un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #315 il: 12 Apr 2012, 22:22:46 »
Ancora non riesco ad accedere  :'(
Se clicco sul link di attivazione, vengo reindirizzato alla home page di google. Se invece provo ad effettuare il login mi da l'errore 500:

500 -
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:
  • un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Io direi di restare su questo forum in attesa che l'altro funzioni.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 13 Apr 2012, 10:00:16 »
allora... non so come, ma ogni volta che attivo mod_rewrite mi viene "modificato" il file .htaccess e i link vengono reindirizzati ad un sito .ru che google chrome intelligentemente blocca e reindirizza su google.it
sto cercando l'Hack.

i problemi sono sorti poco dopo aver aggiornato a j2.5.4 ma potrebbe essere una coincidenza... fattostà che non volevo aggiornarlo -.-

cmq finchè non avrò risolto c'è sempre joomla.it che non ci abbandonerà mai ;P

------

colgo l'occasione per ricordare un altro evento sospetto... mesi fa poco dopo il rilascio di xcal1 un noto componente di gestione eventi (commerciale) rilasciò una nuova versione integrando funzionalità innovative di xcal, in concomitanza il mio sito venne hackerato e xcal non fu scaricabile per quasi una settimana... io non voglio dire niente... ma UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA -.- devo pure stare dietro a ste cose... nooo...

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 13 Apr 2012, 10:07:26 »
Sinceramente quando ho notato che il sito nuovo è stato hackerato ho pensato subito a quelli  >:(  ricordo bene i problemi che ci furono la prima volta! Grrr Maledetti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 13 Apr 2012, 11:07:26 »
ho controllato per curiosità se il mio .htaccess fosse stato modificato, e risulta come dovrebbe essere, è vero anche che la mia installazione è in locale. Altri siti on-line aggiornati alla 2.5.4 sono perfettamente integri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Grazia71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 13 Apr 2012, 11:17:33 »
Segnalo un bug nella versione 2.1.2. La sto testando in locale con joomla1.7 e xampp.Creo una categoria e all'interno inserisco un evento con anche la location. Associo la categoria a una voce di menu del sito e chiedo di visualizzare tutti gli eventi della categoria. Fin qui tutto bene sulla pagina visualizzo l'icona della data e il titolo dell'evento ma quando provo a cliccare e visualizzare la scheda evento mi dà il seguente messaggio di errore e la pagina rimane bianca:

warning:Invalid argument supplied for foreach ()in ...../helpers/xmodel.php on line 227

Sono io che sbaglio qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif