ciao qui c'è una guida per la 1.5, al momento è l'unica che ho trovato
www.joomla.it/articoli-della-community/3925-la-sicurezza-in-joomla.html non so se tutto è valido anche per la 1.7 poi c'è questa e sono valide le stesse remore
www.joomla.it/articoli-della-community/4139-maggiore-sicurezza-per-siti-joomla.html .
sull'argomento sicurezza qui sul forum mi è sembrato difficile ottenere altre info, spero a te vada bene. comunque il back up è sempre raccomandato, poi vale la regola, spesso infranta per necessità, pochi componenti e sempre aggiornati.
c'è anche una lista di estensioni bucate che appena ritrovo ti posto, quelle iscrizione mi sembrano fatte in automatico da programmini cattivi, per non parlare volgari, forse un captcha ti può servire, c'è da chiedersi come mai il tuo sito sia gia stato trovato se lo hai messo su da poco, è pure importante che ti assicuri di non avere malware sul tuo pc perchè potresti essere tu il problema, o il problema è dovuto ai server condivisi.
in oltre c'è la possibilità di settare i permessi delle cartelle ma devi chiedere al tuo hosting che ne pensa...sicuro ti dirà che non ce ne è bisogno ma se può far del bene fallo...
in ogni caso se i più esperti ti rispondono magari hai info più aggiornate
ciao