Ciao a tutti. Ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare una risposta. Per cui provo a scrivere qui.
Ho creato un sito in locale. Ora, non è del tutto completo, infatti mancano ancora foto e video, e qualche altra informazione; però, per fare contento mio zio, che mi continua a rompere le scatole che vuole vedere pubblicato questo benedetto sito, voglio caricarlo su altervista. Premetto che sono negato!
Ora, leggendo qua e la nel web, ho capito che devo:
1. creare un Backup del mio sito locale con Akeeba Backup. (Sono riuscito a farlo senza problemi)
2. Usare Filezilla per trasferire il backup su Altervista (trasferisce tutto ma la pagina web non cambia)
3. DOVREBBE partire l'installazione e quindi dovrei vedere il sito (non succede NULLA)
E' giusto? Non sono per niente sicuro! Ma soprattutto, poi una volta caricato su Altervista, dato che devo ancora aggiungere foto e video e tutte le nuove info che in futuro mi chiederà di aggiungere, come si fa a mantenere sincronizzato sia il sito in locale che quello remoto? Mi spiego meglio: c'è un modo che, quando faccio una modifica sul sito locale, me la faccia vedere in automatico anche sul sito remoto?? Oppure devo ogni fare un nuovo backup e ricaricare con Filezilla?
Scusatemi se mi sono dilungato
ma sono disperato! Non riesco proprio!!
Grazie mille!