Back to top

Autore Topic: aiuto con installazione su sito remoto  (Letto 1018 volte)

Offline andreagarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto con installazione su sito remoto
« il: 09 Feb 2012, 17:16:00 »
Ciao ragazzi!

Vi prego aiutatemi :( sto seguendo la guida [size=78%]http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa[/size] però non riesco proprio a fare nulla! Sono solo riuscito a trasferire il pacchetto di installazione su remoto con Filezilla...per il resto vuoto assoluto...
Sono completamente negato...potreste aiutarmi per favore con una spiegazione più semplice di quello che devo fare per vedere questo benedetto sito online?
Vi prego veramente aiuto

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aiuto con installazione su sito remoto
« Risposta #1 il: 09 Feb 2012, 17:55:22 »
..ciao..da quello che ho capito non avevi un sito in locale

ma vuoi iniziare con joomla e hai caricato il pacchetto installazione sul server (spero che tu abbia estratto il contenuto del pacchetto e non caricato il file zippato)

..se hai a disposizione tutti i dati del database..segui la guida e in 7 passi avrai il tuo joomla online

http://wiki.joomla.it/index.php/Come_installare_joomla_1.6

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline andreagarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 18:27:33 »
chiedo scusa per nn aver messo informazioni complete. Io il sito in locale ce l'ho.
Sono appena riuscito a caricare i file con Filezilla. Ora sono nell'installazione su Altervista. Sono nella fase 4.
Devo inserire i dati. Inserisco gli stessi che ho inserito per installarlo su locale? oppure inserisco dati diversi?
Mi spiego: quando ho installato in locale ho inserito come
nome host: localhost
nome utente: andreagarzia
pass: ******
nome database: clubnumberone
prefisso tabelle: non me lo ricordo

Adesso sono alla fase 4
host:?
nome utente:?
pass?
nome database?
prefisso?

Non voglio commettere errori :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 11:32:54 »
se stai installando adesso joomla ex novo cioè la versione pulita su altervista per poi andare a sovrascrivere i file ed importare il tuo db, la risposta è si puoi mettere gli stessi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif