Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 cambiare logo  (Letto 21364 volte)

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 cambiare logo
« il: 09 Feb 2012, 19:07:35 »
Ciao a tutti, ho caricato il template a4joomla-riverside-free, ma non capisco come si faccia a modificare la scritta che c'e' nella header ( RIVERSIDE Joomla template from a4joomla.com) , o ad inserire un logo, nelle versioni vecchie, era possibile caricare il logo, adesso non so piu' come si fa.
Ci sono anche 2 foto della header che cambiano, (riverside1.jpg,riverside2.jpg), ma se provo ad inserire altre foto, con il nome riverside3.jpg, riverside4.jpg ecc., non me le fa vedere.
Chi mi puo' aiutare???
Buona giornata a tutti, Toni.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 cambiare logo
« Risposta #1 il: 10 Feb 2012, 00:12:30 »
prova a rinominare le foto che hai con quei due nomi e sovrascriverle, dovrebbe funzionare sicuramente
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2012, 07:39:00 »
Allora per il "Testo - logo" ho risolto, si va in gestione template, si seleziona il template che abbiamo installato, e si clicca in alto "modifica".
Per lo slide show delle immagini, c'e' una cartella template>images>sample dove sono contenute le immagini dello slideshow, si cambiano e si mettono le proprie, continuando a numerarle 1, 2, 3, 4, ecc.
Ma adesso voglio inserire il logo a posto del testo-logo, come faccio? ???

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 20:53:58 »
bhe se ti riferisci sempre alle modifiche tramite la pagine del template nella foto logo ci va l'immagine nel testo va il testo non è possibile cambiarlo da li ma solo agendo tramite modifica codice me se il testo non lo vuoi mettere lascialo vuoto no n succede niente poi se hai un link alla tua home magari ti si può aiutare meglio ma le impostazioni del template dalla pagina che dici tu non le puoi cambiare.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Rosanna85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 23:48:21 »
                        navigatorev scusami, ma per lo slideshow come hai risolto. Anche io le ho rinominate in ordine sequenziale. Per ora sono due immagini: channel1 e channel2 ma la seconda la visualizza completamente bianca. Perchè??

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2012, 05:52:35 »
                        navigatorev scusami, ma per lo slideshow come hai risolto. Anche io le ho rinominate in ordine sequenziale. Per ora sono due immagini: channel1 e channel2 ma la seconda la visualizza completamente bianca. Perchè??

Ciao Rosanna, ho risolto cambiando template. Mi ero accorto anche io che in certi template lo slideshow dava quel problema, penso sia un problema di script.
Ciao Fammi sapere.

Offline Rosanna85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2012, 06:49:48 »
Alla fine sono riuscita a risolvere il problema. Se ti può interessare ho aggiunto questo pezzo di codice nel file template.css

#slideshow-container img {
    visibility: inherit !important;
}

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2012, 07:14:44 »
Ciao Rosanna, ma perche' a me, nelle opzioni template, non viene fuori la tendina "logoText o logo Image"??? ho visto che sulla descrizione del template questa possibilità esiste.

Offline cyberlupo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Giu 2012, 11:32:13 »
non è implementata nella versione free. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif