Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Consiglio per virtuemart  (Letto 1815 volte)

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Consiglio per virtuemart
« il: 10 Feb 2012, 15:58:42 »
Ciao a tutti!
Devo creare un e-commerce da agganciare al mio sito già esistente e volevo chiedervi un consiglio sul da farsi...
Il mio sito è strutturato con joomla 1.5.25
  • Mi conviene installare virtuemart sul sito già esistente o crearne uno parallelo con solo virtuemart
  • Che versione di virtuemart mi consigliate?
Grazie a tutti  :)
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 10:16:39 da 2004bla »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per virtuemart
« Risposta #1 il: 10 Feb 2012, 17:11:46 »
Dipende quanto è grande l'ecommerce e la visibilità che vuoi dargli, molte aziende preferiscono installare l'ecommerce su un sottodominio...quindi ad esempio sito ufficiale www.azienda.it e ecommerce shop.azienda.it, la scelta dipende da SEO, caratteristiche hosting, organizzazione ecc ecc....

Per la 1.5 se non sbaglio l'ultima versione di virtuemart è la 1.8, potresti anche valutare la possibilità di aggiornare joomla alla 2.5 così da avere l'ultima versione di virtuemart.

Aggiornare vuol dire sacrificio, ma anche più sicurezza e tranquillità :) [cit. JConfucio]  ;D
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2012, 08:22:01 »
al momento attuale dello sviluppo l'ultima versione di virtuemart 2.0 per joomla 2.5 è dichiarata stabile, ma non la userei su un sito di produzione neanche sotto tortura  ;D

ovviamente è ancora agli inizi e in futuro sicuramente sarà migliorata e resa più simile alle versioni 1.1.x

imho joomla 1.5.25 e VirtueMart 1.1.9 è l'accoppiata più stabile

ciao
jk

p.s. per il sottodominio vale esattamente quanto detto da murphz
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012, 10:16:25 »
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi come sempre!!!
 :)

Web Design Bolzano Kreatif