Back to top

Autore Topic: Personalizzare template  (Letto 1657 volte)

Offline edobrizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzare template
« il: 10 Feb 2012, 16:18:30 »
Un caldo saluto a tutta la comunità.

Nel template Beez 2 ho spostato il modulo cerca in posizione foot e ho eliminato temporraneamente il fontsize in modo da creare una area vuota in cima al template in cui vorrei inserire una immagine rettangolare a tutta pagina ma non ci sono riuscito.

Inoltre vorrei sostituire l'immagine del logoheader con una slideshow, e anche in quaesto caso i miei tentivi non hanno sortito il risultato sperato.

Modificando le dimensioni del logoheader e della content area si possono creare problemi di visualizzazione nei vari browsers?

Vorrei inserire o spostare i menu laterali nelle aree vuote sx/dx in modo da guadagnare più spazio al centro o inserire nuovi moduli in questi spazi vuoti, è possibile farlo?

Ciao
Fabrizio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare template
« Risposta #1 il: 10 Feb 2012, 16:30:19 »
certamente si, in linea teorica dipdende dalla conoscenza che si ha del codice.
In particolare quel template è un insieme di formulette matematiche per adattarlo alle diverse dimensioni dei monitor,  la risposta quindi sta nella domanda stessa, ti consiglio di trovarne uno meno sofisticato e di modificare quello, meglio ancora se lo trovi già come lo desideri.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline edobrizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2012, 18:55:12 »
Grazie Francesco per il tuo consiglio.
Quando ti riferisci al codice intendi proncipalmente il php?

Andrò a cercare un template adatto alle mi esigenze che sia totalmente libero, ho notato che la lista dei template è lunga. A proposito vorrei chiederti che tipo di licenza deve avere un template affinche io lo possa usare per scopi commerciali/consulenza/progettazione/assistenza.

Ciao
Fabrizo.
« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 19:21:05 da edobrizio »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 19:32:20 »
codice in questo caso intendo il css, se lo apri noti subito come ci sono una serie di ipotesi diverse per misure diverse..
si modifica, ma occorre entrare nella sua logica..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline edobrizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2012, 19:52:19 »
Infatti la difficoltà che incontro è proprio quella di ricostruire la logica dei vari css associati al template aiutandomi con firebug.

Procedo per tentativi e considerando le diverse proprietà dei css con i corrispondenti valori occorre tempo.

Web Design Bolzano Kreatif