Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Non funzionano i link . . .  (Letto 981 volte)

Offline simonbass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Non funzionano i link . . .
« il: 11 Feb 2012, 13:51:31 »
CIAO A TUTTI !
Mi chiamo Simone e ho questo problema che non capisco....
Tempo fà mi sono fatto un piccolo sito con Joomla 1.5 e tutto è andato alla perfezione.... ora ne volevo fare un'altro e per fare delle prove ho creato una cartella nella root del mio spazio web ed ho installato Joomla 2.5.1... installazione OK ma SENZA toccare nulla se clicco su un qualsiasi menu (es. notizio o altro) mi riporta ad un messaggio di errore di pagina mancante....
Potete visionare la situazione a questo indirizzo:
www.magavispa.it/sitoprova
ma non capisco dove ho sbagliato....

GRAZIE A TUTTI !
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 14:23:32 da simonbass »

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Non funzionano i link . . .
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 13:56:33 »
Ciao! Prova a mettere tutte le impostazione SEO su no! le trovi nel pannello di controllo....
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline simonbass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2012, 14:03:32 »
CIAO LUCA7761
CAVOLO ! FUNZIONA !
GRAZIE INFINITE !

Ma adesso la domanda sorge spontanea..... PERCHE' ?

Simone

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2012, 14:19:29 »
Per le impostazioni SEO occorre talvolta anche modificare alcuni file su server in particolare .htaccess con un altro nome! Comunque prova a fare una ricerca e troverai su questo sito tutto l'occorrente! I parametri SEO, per quello che ne so io..., permettono di creare dei link più leggibili e non un link con codice ...numeri, in tal modo google riesce più facilmente ad indicizzare il tuo sito! E' utile se hai molte aspirazioni..per il resto credo che vada bene così!
Ovviamente qui qualcuno ti può dare un consiglio più consono e professionale! se reputi la discussione risolta, ricordati di mettere sul titolo la dicitura [RISOLTO]
Ciao e buon lavoro!
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline simonbass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Non funzionano i link . . .
« Risposta #4 il: 11 Feb 2012, 14:23:00 »
Ok, capito, mi leggo qualche cosa in giro per approfondimenti ma cosi funziona e sono già contento !

GRAZIE ANCORA !

Simone

Web Design Bolzano Kreatif