Back to top

Autore Topic: importare utenti joomla 1.5 DA DATABASE (no estensioni o altro) in joomla 2.5  (Letto 2981 volte)

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho danneggiato di recente il mio sito e non riesco più ad accedervi via web, ho quindi creato una nuova installazione 2.5 solo che ora vorrei non perdere gli utenti che sono quasi 2000... quali operazioni SU DATABASE devo fare per non perdere almeno gli utenti?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao carla, sei pratica di phpmyadmin?
in caso affermativo devi semplicemente estrarre la tabella degli utenti del database (eventualmente anche quella dei contenuti!), ti fai una nuova installazione in joomla 1.5, butti dentro il nuovo database solo questa tabella degli utenti (eventualmente anche dei contenuti se li hai salvati) et-voilà, hai un sito pulito coi vecchi utenti.

Se ti interessa migrare alla 2.5 puoi con jupgrade migrare questa installazione pulita di joomla 1.5 e così il database verrà adattato alla nuova versione, quindi avrai la possibilità di usare questa installazione migrata o di rifarne una pulita rieseguendo tutto il lavoro di prima, cioè: estrai dalla tabella del nuovo database gli utenti, fai una nuova installazione di joomla 2.5, butti dentro l'ultimo database creato la tabella degli utenti e così hai un'installazione pulita di joomla 2.5 con gli utenti della 1.5!

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
il procedimento mi è chiaro, ovviamente da fare tutto in locale, quindi, mi diresti perfavore quali sono le tabelle che devo importare per avere gli utenti e i contenuti?

Per gli utenti in joomla 1.5 dovrebbero essere:
jos_users
jos_core_acl_aro
jos_core_acl_aro_groups
jos_core_acl_aro_map
jos_core_acl_aro_sections
jos_core_acl_groups_aro_map
per i contenuti:
jos_categories
jos_sections
jos_content

Offline ciccicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
interesserebbe anche me.. ma siccome sono un nubbio..potete spiegarmi passo passo sia come esporrete il database.. e soprattutto: Come importalo....
 avevo fatto una prova. il vecchio db lo importa con nome vecchio.. quindi come faccio a sostituire i dati nelle tabelle in xxxnew_user con i dati xxxold-user che ho nel database?

Web Design Bolzano Kreatif